Guardalà: "A Bologna la migliore Juventus della stagione, Spalletti ci sperava e ora avrà tempo per lavorare sull'aspetto tattico"

Guardalà: "A Bologna la migliore Juventus della stagione, Spalletti ci sperava e ora avrà tempo per lavorare sull'aspetto tattico"TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:20Altre notizie
di Rosa Doro

Intervenuto a Sky Sport, Giovanni Guardalà ha commentato la prestazione della Juventus a Bologna: "Se avesse perso ieri la Juventus, la classifica sarebbe stata veramente complicata. Era una serata che Spalletti aspettava da un po', una Juventus che ha vinto con merito. La migliore Juventus, sicuramente. La migliore di Spalletti o della stagione? Ma io penso in genere della stagione, perché comunque dal punto di vista dell'intensità, della voglia, della continuità, è stata una Juventus convincente. Poi sicuramente, come ha detto lo stesso Spalletti, ci sono ancora degli errori da correggere. C'è quella mancanza di cattiveria per chiudere la partita, quella mancanza di lucidità nell'ultimo passaggio. Però nel complesso ha fatto un'ottima partita e finalmente, come dice Spalletti, il pallone viaggiava velocemente. Mancano tanti giocatori importanti, ma è una squadra forte. Sono d'accordo con Italiano quando nel post-partita ha detto di non uscire ridimensionati. Perché comunque la partita l'ha fatta anche il Bologna. E' chiaro che quando ci sono di mezzo le coppe, soprattutto chi gioca in Europa di più, ha qualche scoria".

Quinta vittoria nelle ultime sei?
Aveva perso a Napoli la scorsa settimana non giocando una buona partita, poi col Pafos aveva giocato un primo tempo un po' così e quello che manca alla Juventus è la continuità ma Spalletti dopo la gara ha detto una cosa importante: "Da questa partita non si può tornare indietro", questo deve essere l'inizio di una serie di partite giocate con questa qualità e ovviamente dice se giochi una gara del genere, evidentemente ce l'hai nel DNA e ci devi credere. Gli uomini sono gli stessi, il modulo pure, ma l'atteggiamento è diverso.  Anche sul modulo ieri la Juventus ha difeso a tre, a cinque, a quattro, McKennie in questo senso è fondamentale. E' una Juventus che da questa vittoria deve ripartire".

Bremer può tornare titolare?
"E' difficile perché ieri ha giocato nel finale ma vedremo. Per la prima volta comunque Spalletti avrà una settimana piena per lavorare, può valutare bene la condizioni di Bremer, scegliere e lavorare sotto l'aspetto tattico fino al 20 gennaio fino a quando riprenderà la Champions e fino a quel momento avrà settimane piene di lavoro per far crescere la squadra".