Condò: "La Juve di Spalletti mai così dominante nel gioco. Yildiz sta riempiendo in silenzio le pause fisiologiche che un po’ lo frenavano"

Condò: "La Juve di Spalletti mai così dominante nel gioco. Yildiz sta riempiendo in silenzio le pause fisiologiche che un po’ lo frenavano"TuttoJuve.com
Oggi alle 15:00Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Il giornalista Paolo Condò ha detto la sua sulla sfida del Dall'Ara tra Bologna e Juventus nel suo editoriale del lunedì per il Corriere della Sera. Le sue parole: "La sconfitta serale del Bologna contro una Juve più che buona fa sì che decolli per la Supercoppa di Riad un charter incerottato: del quartetto di iscritte l’Inter ha vinto, il Milan ha pareggiato, mentre Napoli e appunto Bologna si leccano le ferite. RomaComo di stasera vale il quarto posto, ma comunque vada la somma di punti delle prime quattro (da 123 a 126) sarà nettamente la più bassa degli ultimi dieci anni (i precedenti vanno da 128 a 149), a riprova di un torneo che non riesce a trovare un padrone.

Questo è un bene per la Juve di Spalletti, mai così dominante nel gioco su un campo nobile, ancora un po’ avara nella definizione ma molto rotonda e piacevole per l’intera serata. E a proposito di leader, Yildiz sta riempiendo in silenzio le pause fisiologiche che un po’ lo frenavano, guadagnando la continuità che è la dote di chi sta al volante. Improvvisamente, il campionato sembra giovane".