Augimeri: "Juve costruita male, rosa non da top. Spalletti non può fare miracoli”
Ospite di Cose di Calcio su Radio Bianconera, mister Giovanni Augimeri ha analizzato le potenzialità e i limiti dell’attuale Juventus, esprimendo un giudizio piuttosto netto: “La rosa non è da top. Alcuni giocatori non sono scarsi, ma la squadra è costruita male perché mancano i doppioni in alcuni ruoli.”
Augimeri ha portato l’esempio dell’assenza di Bremer per sottolineare le carenze strutturali: “C’è sicuramente della sfortuna per l’infortunio del brasiliano, ma visto che veniva da un lungo stop e stava ancora completando il recupero, si poteva pensare a un sostituto pronto a subentrare in caso di complicazioni. Magari investendo i quaranta milioni dati al Lipsia per Openda per prendere un altro difensore.”
Criticità anche a centrocampo: “La qualità non è altissima e in alcuni reparti convivono giocatori di livello con altri al di sotto degli standard Juventus. Tra un giocatore scarso e uno da Juve c’è una differenza importante.”
Per questo, secondo Augimeri, aspettarsi una trasformazione immediata con l’arrivo di Spalletti è irrealistico: “Chi pensava a un cambio di rotta totale deve mettersi l’animo in pace: la qualità media è quella che è.”
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
