ARRIVABENE a Dazn: "Juve-Inter nella Scala del calcio, grande emozione"

24.10.2021 20:16 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
ARRIVABENE a Dazn: "Juve-Inter nella Scala del calcio, grande emozione"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'ad della Juventus Maurizio Arrivabene è intervenuto ai microfoni di Dazn. Le sue parole:

L'adrenalina di Juventus-Inter è paragonabile a quella di un Gran Premio?
"Sono due cose diverse, quando sei a San Siro sei allam Scala del calcio, dove si riuniscono due grandi squadre italiane e nel momento in cui le incontri qua è una grande  emozione, diversa da quella che abbiamo di là, ma sempre una grande emozione".

Quale è stato il suo impatto alla Juve? Ha ritrovato sempre la stessa mentalità vincente?
"E' una società che conoscevo da prima, essendo stato ed essendo ancora membro del Consiglio di Amministrazione. Come tutte le società sportive, devi scindere il tifo, la passione che trovi, da una gestione più manageriale che significa impegno, disciplina e ordine soprattutto. Ma non trascurerei una cosa fondamentale, la voglia e la determinazione di vincere".

Cosa significa questa partita per lei?
"Innanzitutto è un privilegio essere qua stasera, lo sforzo che state facendo è apprezzabile da parte di tutti, al di là dei problemi iniziali che si incontrano sempre nel momento in cui si fa un nuovo prodotto; offrire dopo tanti mesi di lockdown anche la possibilità di seguire il calcio che tutti  amiamo su ipad, tablet, telefonini, computer, possa far sì che non si sia obbligati a stare davanti al divano a vedere la tv, ma ci si possa muovere, cosa che non tutti dopo tanti mesi vogliamo fare. Bisogna gaurdare avanti e non mollare. Riguardo San Siro, grande emozione, ma tutti i campi sono d colore verde, le porte sono identiche per tutti, quindi San Siro, Torino, Londra, non ha importanza, bisogna scendere in campo, cercare di metterla dentro e non prendere gol, questo è importante".