Alberto Mauro: "Brozovic opzione percorribile per la Juve. Spalletti? Preso per dare risultati, ma anche stabilità"

Alberto Mauro: "Brozovic opzione percorribile per la Juve. Spalletti? Preso per dare risultati, ma anche stabilità"TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:40Altre notizie
di Giuseppe Giannone

Intervistato da "Calciomercato.it", Alberto Mauro, collega de "Il Messaggero", affronta diversi temi legati alla Juventus, partendo dal possibile rinforzo per il centrocampo a gennaio: "Brozovic è una opzione che ritengo percorribile, è il profilo di giocatore che servirebbe e ha un ottimo rapporto con Spalletti. Forse la Juventus sta valutando giocatori con caratteristiche un po’ diverse, ma se Spalletti dovesse effettivamente avanzare delle richieste lo farebbe proprio per un regista. Oggi come oggi, è il centrocampo il reparto più in difficoltà. Al posto dell’allenatore, il nome di Brozovic lo spenderei, può ancora essere determinante in Serie A.

Spalletti? Spalletti è stato preso per dare risultati ma anche stabilità, esperienza in campo e fuori. Una scelta forte, non tappabuchi, Thiago Motta e Tudor sono state delle scommesse. Primi segnali positivi, ha fatto già scelte significative in campo e ha preso in mano lo spogliatoio. Il gruppo ha percepito secondo me questo cambiamento e pare esserci fiducia. Le prime idee di Spalletti sembrano chiare. Vlahovic è tornato centrale in attacco, dopo che Tudor era parso puntare maggiormente su David. Dal canadese mi aspettavo un impatto diverso, non riesco a spiegarmi la sua involuzione, vedremo se potrà fare la differenza più avanti. Potrebbe beneficiare della presenza del nuovo allenatore Cambiaso, che nelle ultime gare con Tudor sembrava spento. Con Spalletti può trovare nuovi stimoli. Invece, in difficoltà appare Locatelli. E sarebbe più utile vedere in mezzo un vero regista, specialmente se si passasse al centrocampo a tre. In quel ruolo potrebbe anche essere utilizzato Miretti”.