Abodi: "Impensabile un Europeo 2032 senza uno stadio al Sud. Napoli si allinei al calendario UEFA"

Abodi: "Impensabile un Europeo 2032 senza uno stadio al Sud. Napoli si allinei al calendario UEFA"TuttoJuve.com
Oggi alle 20:30Altre notizie
di Alessandra Stefanelli

"È impensabile che non ci sia uno stadio al Sud" tra quelli disponibili per gli Europei 2032. Lo ha dichiarato il ministro dello Sport Andrea Abodi, intervenendo a Belluno durante l’inaugurazione del Dolomiti Innovation Valley – Media Space.

"A Roma lo stadio è della società Sport e Salute, il nostro braccio operativo, ed è una società al 100% del Ministero dell’Economia: è un rischio che non si corre", ha spiegato il ministro.
"Napoli deve necessariamente sintonizzarsi con un calendario incalzante, con scadenze già determinate dall’Uefa, in coordinamento con la Federcalcio, che è l’organo verificatore".

Abodi ha ricordato inoltre il ruolo del governo nell’avanzamento dei lavori:
"Abbiamo nominato un commissario, che sarà formalizzato nei prossimi giorni. Ci sarà una collaborazione importante con il ministro Salvini e con il ministro Giorgetti nella gestione commissariale".

Il ministro ha concluso sottolineando l’importanza dell’obiettivo:
"Non riguarda solo le città o la manifestazione, ma un sistema di interessi complessivo: riguarda la nazione".