TASTIERA VELENOSA - VIA LA MAGLIETTA BIANCONERA, AMICHEVOLI CON DRESS CODE PLEASE! IL CASO DI FERRARA…

18.07.2022 09:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
TASTIERA VELENOSA - VIA LA MAGLIETTA BIANCONERA, AMICHEVOLI CON DRESS CODE PLEASE! IL CASO DI FERRARA…

Ci mancava, ne abbiamo visti tanti di episodi ai danni dei tifosi bianconeri, ma non c'era mai capitato di vedere un povero appassionato di calcio, reo di aver indossato la maglia della Juventus, magari per simpatia verso il Monaco, essere obbligato per un'amichevole, ribadiamo, un'amichevole, non una sfida di cartello, essere costretto a cambiarsi in quanto probabilmente infastidiva una parte del pubblico.

Sicuramente il tifoso che ha deciso di indossare la maglia della Juventus è stato forse un pò azzardato e sicuramente poco delicato, visto che era una partita con tantissimi interisti, ma nessuno deve essere obbligato a togliersi qualcosa in uno stadio, soprattutto se sei in un campo che oltretutto è neutro.

La cosa che è assurda è la presenza di tantissime persone dell'ordine pubblico che invece di bloccare i tifosi che se la prendevano con quello reo di avere indosso la maglia della Juventus, invitavano lo stesso a cambiarsi.

La maglia, lo ribadiamo non era una maglia offensiva, ma una semplice tshirt della Juventus che può infastidire quanto si vuole, ma siccome non porta nessuna scritta offensiva verso nessuno, non può essere contestualmente essere tolta per nessuna ragione.

E' quindi una situazione assurda, che dovrebbe portare quanto meno a delle scuse al tifoso costretto a cambiarsi e agli organizzatori della partita a rimborsare il costo del biglietto, visto che probabilmente sul ticket non c'era scrittto il dress code o quanto meno che i simpatizzanti della Juventus non potevano entrare.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve