TASTIERA VELENOSA - UN FASTIDIOSO EFFETTO SERRA SU SAN SIRO

20.01.2022 18:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
TASTIERA VELENOSA - UN FASTIDIOSO EFFETTO SERRA SU SAN SIRO

Domenica sarà una sfida decisiva per la stagione della Juventus, come lo è stata con il Napoli, finita male, perchè si poteva e doveva vincere, così come lo è stata con la Roma, finita bene, anche se con qualche situazione gestita male.

Con i rossoneri sarà una sfida importante, perchè un successo, difficile, ma non impossibile, permetterebbe ai bianconeri di raggiungere quell'obiettivo che aveva indicato Allegri prima del ciclo di ferro, vale a dire i quattro punti dal quarto posto. Insomma, sarebbe un vero e proprio colpaccio, che però ad oggi appare difficile, visto che il Milan quest'anno ha fatto meglio dei bianconeri con ben sette punti in più.

Ovvio, che la Juventus paga il dazio iniziale e quell'effetto partenza di Ronaldo che l'ha nettamente penalizzata, ma anche nelle sfide successive c'è stata qualche incertezza di troppo, nelle ultime sei gare, però hanno preso quattro punti ai rossoneri, ma tre nell'ultimo turno, quindi parliamo di due formazioni con l'andamento molto simile, praticamente allineato.

Questo lascia presupporre una gara sul filo dell'equilibrio, in cui gli episodi saranno assolutamente determinanti e per questo quanto successo di recente lascia qualche piccola ansia legata all' "effetto serra" che sta colpendo i media che stanno spingendo in modo assurdo sull'errore, quello senza dubbio che ha fatto l'arbitro della gara con lo Spezia. Errore che netto, anche se qualche episodi precedente aveva evidenziato una gestione non proprio lineare e non proprio a favore dei liguri.

In ogni caso il forte eco mediatico potrebbe portare alla più classica delle compensazioni nel turno successivo e la vittima sarebbe la formazione bianconera.

Il fastidio c'è per l'enfasi data a questo episodio, enfasi che non abbiamo visto in altri episodi simili avvenuti in serie A, forse non così pubblicizzati perchè di mezzo c'erano altre formazioni.

Domenica ci vorranno occhi aperti ed orecchie dirette e soprattutto attenzione massima perchè al primo errore tutti saranno al varco per concedere qualcosa.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve