TASTIERA VELENOSA BONUCCI E CHIELLINI, PERCHÉ?

28.03.2022 17:45 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
TASTIERA VELENOSA   BONUCCI E CHIELLINI, PERCHÉ?
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Nazionale va valorizzata, poi alla fine qualche giocatore torna indietro prima e francamente questo è inspiegabile. Nessuno avrebbe nulla da ridire se qualche giocatore indisponibile fosse tornato a casa, oppure se ci fosse una situazione programmata con giocatori coinvolti nel progetto ed altri fuori, ma la selezione di coloro che sono rimasti a Coverciano e si preparano ad affrontare la Turchia non ha senso.

Capiamo la permanenza di Manuel Locatelli, anche se aveva il covid fino a pochi giorni fa, si è negativizzato ed è giusto che rimanga anche perchè farà parte del gruppo della Nazionale di domani, ma la permanenza di Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci non ha nessun senso.

POST INFORTUNI - parliamo di due calciatori che vengono da infortuni e che più che rimanere in Nazionale, fare trasferte e viaggiare avrebbero bisogno di una routine casa allenamento. Oltretutto hanno giocato poco di recente, che senso ha rischiarli un un'amichevole?

IMMAGINE ? - capiamo a livello di immagine che sia giusto che il capitano non abbandoni la nave, ma allo stesso tempo per questa amichevole non ha più senso andare a provare qualche volto nuovo, per esempio avremmo trovato intelligente provare a convocare Gatti del Frosinone e futuro bianconero, magari per fargli fare dell'esperienza europea.

ZERO RESPONSABILITÀ - oltretutto, la responsabilità di Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci per l'eliminazione contro la Macedonia è praticamente nulla, anche se qualcuno si è permesso di criticarli, quindi i due difensori non avrebbero proprio niente da farsi perdonare.

Insomma, mantenere in rosa i due difensori, non ha senso, oltretutto sembra che Chiellini non farà parte del gruppo del prossimo ciclo, per ovvie ragioni e Bonucci è al limite e comunque non ha bisogno di dimostrare nulla. La Nazionale chiede collaborazione ai club, ma poi si compiono certe scelte che sono un non senso totale e quasi un affronto al buon senso.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve