Juve Primavera: dopo aver battuto la prima, sfida alla seconda della classe Cagliari

08.02.2020 19:00 di Simone Dinoi Twitter:    vedi letture
Juve Primavera: dopo aver battuto la prima, sfida alla seconda della classe Cagliari
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Messa da parte la semifinale d’andata di Coppa Italia Primavera pareggiata 1-1 al Franchi contro la Fiorentina, la Juventus Primavera si rituffa in campionato per immergersi in una sfida dall’alto tasso di difficoltà. I bianconeri infatti volano in Sardegna per affrontare il Cagliari di Max Canzi seconda forza del campionato. Il match dell’andata aggiunge ancor più attenzione all’incontro: doppietta di Contini e 2-0 tra le mura del campo Ale&Ricky di Vinovo.

L’AVVERSARIO - Contini, il capocannoniere Gagliano, ma anche il talentuosissimo Marigosu e l’ex di turno Lombardi: questi sono alcuni dei gioiellini cagliaritani che ripercorrono l’ambizione della prima squadra costruita dal presidente Giulini. Il tecnico Canzi ha progettato un percorso tecnico-tattico nel corso dell’estate che non ha mai avuto intenzione di modificare salvo emergenze: un 4-3-1-2 solido ma dotato di grande abilità con il pallone tra i piedi. Sole tre sconfitte in campionato di cui due consecutive negli ultimi impegni di dicembre che coincidono anche con l’ultimo stop sardo: da lì marcia ripresa con 10 punti raccolti sui 12 a disposizione.

PRIMA VOLTA PER BARRENECHEA - C’è anche il talento argentino Enzo Barrenechea, alla prima chiamata con la Primavera, tra i calciatori partiti per Cagliari. Zauli ha quasi tutti a disposizione eccezion fatta per Dragusin, aggregato al gruppo dell’Under 23, e Da Graca assente per un lieve infortunio rimediato mercoledì contro la Fiorentina. Dopo la prima della classe - superata 2-1 lo scorso fine settimana -, la Juventus se la vede con la seconda per accorciare ancor di più sulla testa della classifica e mettere pressione sulle rivali alla corsa al titolo.