Gazzetta - Giovanni Rossi: "Juve sui giovani di qualità". Linea aggressiva sul mercato dei baby: Cornet, Varga e Hromada colpi a cinque stelle

La Juventus è pronta ad investire massicciamente anche sul settore giovanile. Secondo l'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", il d.s. Fabio Paratici e il d.s. del settore giovanile Giovanni Rossi sarebbero pronti ad adottare una strategia aggressiva: l’idea è fare concorrenza alle grandi europee per ragazzi di 15-16 anni, magari per rafforzare squadre considerate non competitive al massimo livello - riporta il collega Luca Bianchin -. La prossima estate la società bianconera potrebbe arrivare a investire una cifra vicina ai 7-8 milioni per i cartellini dei ragazzi. L’acquisto più importante, se non ci saranno sorprese, sarà Gnaly Cornet, il centravanti della (fortissima) Francia Under 16, che già a dodici anni vinceva da star la Danone Nations Cup.
È rapido, spesso capisce prima degli altri dove arriverà la palla e può fare la prima o la seconda punta. Anche per questo, il Metz per lui chiede più di un milione. Oltre a Cornet, la Juve ha praticamente chiuso per Jakub Hromada, centrocampista di qualità slovacco, e per Atila Varga, altro slovacco del Michalovce: fa il difensore centrale, ha un gran fisico e piaceva a tante, Milan su tutte. "La società ha studiato piani pluriennali, che ci consentono di programmare — dice Giovanni Rossi —. Quando si parla di giovani di qualità, la Juve ci deve essere. Sempre".