Vlahovic è in una situazione indecifrabile. Ma la Juventus ci riprova

Vlahovic è in una situazione indecifrabile. Ma la Juventus ci riprova
Oggi alle 20:00Primo piano
di Andrea Losapio

In questo momento è difficile fare un pronostico sensato sulla situazione di Vlahovic. Questo è quello che filtra sulla situazione dell'attaccante bianconero che, dopo la rigidità di Comolli - che di fatto ne ha decretato l'esecuzione - ora ha in Giovanni Carnevali un nuovo interlocutore, probabilmente migliore rispetto a quello precedente, ma con un budget comunque non troppo alto. Quindi sì, l'idea di rinnovare Dusan alle sue cifre c'è - intorno agli 8 milioni - ma con bonus molto inferiori a quelli che aveva chiesto papà Milos nelle prime settimane di contrattazione.

Perché la richiesta era di 30 milioni di euro, fra bonus alla firma e commissioni lorde. Di fatto significherebbe anche un spendere - in caso di quadriennale - altri 7,5 milioni a stagione di ammortamento, oltre ai 16 già messi a referto per l'ingaggio. Ventitré lordi, sicuramente meglio dei trentotto fra lo stipendio precedente e l'ammortamento.

Quelle però sono questioni contabili, visto che in finanza la cassa è regina. I 15 milioni di ammortamento ovviamente contano, ma quelli che escono verso il calciatore sarebbero sempre i 23,5 degli anni scorsi. Forse troppi per come ha disputato gli ultimi due anni, quindi bisognerà trattare ulteriormente. Rischia di non essere una situazione semplice, ma la volontà di Vlahovic è quella di rimanere... Alle giuste condizioni.