UFFICIALE - Sturaro passa in prestito oneroso al Genoa. Obbligo di riscatto con obiettivi fissato a 8.5 milioni

24.01.2019 20:40 di Alessandro Vignati   Vedi letture
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
UFFICIALE - Sturaro passa in prestito oneroso al Genoa. Obbligo di riscatto con obiettivi fissato a 8.5 milioni

Il sito ufficiale della Juventus comunica che Stefano Sturaro proseguirà la sua stagione nelle fila del Genoa. Il centrocampista sanremese, dalla scorsa estate in prestito allo Sporting CP, passa ora alla squadra rossoblu, a titolo temporaneo fino al mese di giugno.

ACCORDI RELATIVI AL TRASFERIMENTO DEL CALCIATORE STEFANO STURARO

Torino, 24 gennaio 2019 - Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver risolto anticipatamente l’accordo con la società Sporting Clube de Portugal – Futebol SAD relativo al trasferimento temporaneo gratuito del calciatore Stefano Sturaro e di aver contestualmente perfezionato l’accordo con la società Genoa Cricket & Football Club S.p.A. per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2019, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore per un corrispettivo di € 1,5 milioni pagabili interamente nell’esercizio 2018/2019.

Il contratto prevede, inoltre, l’obbligo per il Genoa di acquisire il calciatore a titolo definitivo qualora la stessa società raggiunga determinati obiettivi sportivi nel corso dell’esercizio 2018/2019. Il corrispettivo della cessione a titolo definitivo è fissato a 8,5 milioni, pagabili nei successivi tre esercizi e potrà incrementarsi di ulteriori € 8 milioni al verificarsi di determinate condizioni contrattuali.