ufficiale

Kean all'Everton, contratto di 5 anni. Moise felice: "Orgoglioso e onorato di indossare questa maglia. Sono abituato a vincere e voglio portare qui atteggiamento vincente"

04.08.2019 12:33 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
UFFICIALE - Kean all'Everton, contratto di 5 anni. Moise felice: "Orgoglioso e onorato di indossare questa maglia. Sono abituato a vincere e voglio portare qui atteggiamento vincente"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Moise Kean ha firmato per Everton dalla Juventus per una cifra non dichiarata, concordando un accordo di cinque anni fino alla fine di giugno 2024". Così l'Everton, ufficializza sul proprio sito internet, l'acquisizione di Kean.

"L'attaccante internazionale di 19 anni, considerato uno dei giovani talenti più brillanti d'Europa, diventa il quinto acquisto estivo del Blues dopo i centrocampisti Andre Gomes, Fabian Delph e Jean-Philippe Gbamin e il portiere Jonas Lössl - prosegue la nota -.  Kean afferma di essere onorato di entrare a far parte dell'Everton e di voler portare il suo atteggiamento vincente in un club che corrisponde alle sue ambizioni".

LE PAROLE DI KEAN - Il sito ufficiale del club inglese riporta le dichiarazioni di Moise Kean. Ecco quanto tradotto da Tuttojuve.com: “Sono molto orgoglioso e onorato di indossare la maglia dell'Everton. Darò il massimo per questa squadra  - ha detto Kean a Evertontv - Ero convinto di firmare perché l'Everton è un club che guarda al futuro e lo sono anch'io. Conosco le dimensioni del club. Ha una grande ambizione e lavorerò molto duramente per aiutare a realizzare ciò che vogliamo raggiungere. Sono abituato a vincere e voglio portare questo atteggiamento vincente alla squadra. Spero di essere molto bravo sul campo e di dare gioia ai fan".

MINI STORIA - Il portale dell'Everton riporta anche una mini storia dell'attaccante: "Kean ha collezionato 13 presenze e ha segnato sei gol nel campionato di Serie A vinto dalla Juventus la scorsa stagione, assicurandosi la reputazione di uno dei giovani attaccanti più entusiasmanti d'Europa.

Il ragazzo ha fatto il suo debutto in campionato per il club di Torino a 16 anni, sostituendo il compagno di squadra Mario Mandzukic contro il Pescara nel novembre 2016.

Kean ha scritto il suo nome nei libri dei record quando, facendo il suo esordio internazionale nella Nazionale maggiore contro la Finlandia in una partita di qualificazione ai Campionati Europei a marzo, all'età di 19 anni e 23 giorni, è diventato il giocatore più giovane a segnare per l'Italia dal 1958".

LE PAROLE DI SILVA - Il manager dell'Everton Marco Silva ha dichiarato: “L'attaccante è stato uno dei nostri acquisti prioritari questa estate. Moise è forte, veloce, con molte buone qualità come attaccante e ha solo 19 anni. Ha talento ed è pronto a lavorare, pronto a migliorare la nostra squadra e ci offre diverse soluzioni. Naturalmente era in un grande club, ora è arrivato in un altro grande club ed è pronto a combattere per questa sfida e a dare tutto all'Everton Football Club".