CHICO, ADESSO TU!

02.05.2025 07:05 di  Massimo Pavan   vedi letture
CHICO, ADESSO TU!
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Francesco Conceição è uno dei grandi temi di casa bianconera perché il suo possibile ritorno in campo nella gara contro il Bologna potrebbe essere un fattore decisivo per poter ottenere un buon risultato in casa dei Felsinei. 

Il calciatore portoghese vive un momento contraddittorio sicuramente ha fatto un inizio di stagione strepitoso, al netto degli infortuni, in cui è riuscito spesso ad essere decisivo,in cui l’apice sono state le partite di Lipsia e la gara contro l’Inter sia all’andata che al ritorno. 

Possiamo sicuramente dire che sia un fattore all’interno di questa Juventus, il problema è la continuità perché ormai non riesce più ad incidere da tanto. 

La Juventus spera di ritrovare il miglior Conceiçao nelle prossime settimane, spera di avere un giocatore che possa ancora fare la differenza e poi ragionare positivamente per un eventuale riscatto. 

Per la partita contro il Bologna sarà interessante capire in che posizione verrà schierato Francisco, se verrà utilizzato ancora nella posizione di esterno d’attacco, cosa che è molto difficile,  oppure se verrà utilizzato nel ruolo di trequartista, posizione che gli sembra essere meno congeniale, in cui, peró, nella partita con il Parma, ha comunque dimostrato di essere il giocatore più pericoloso.

Fossimo in Tudor un’occasione gliela daremmo,  del resto il giocatore sembra carico e determinato,  il problema che rimane è sempre relativo al fatto che  Conceiçao e' un giocatore un po’ leggero che magari non riesce a fare anche la fase difensiva e proprio per questo sarà fondamentale valutarlo per la gara di Bologna. Parliamo di un vero e proprio spareggio dove tutti dovranno dare il massimo con la speranza che Conceiçao possa tornare a essere quel giocatore decisivo che abbiamo ammirato nei primi mesi bianconeri.