TEMPO DI RINNOVI IN CASA JUVE- TRE TITOLARI IN SCANDENZA MA ...

09.10.2014 13:15 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
TEMPO DI RINNOVI IN CASA JUVE- TRE TITOLARI IN SCANDENZA MA ...
TuttoJuve.com
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

La Juventus si guarda in casa e scopre che tanti giocatori devono rinnovare il loro contratto, sono ben nove i giocatori che vedono il contratto in scadenza nel 2015. 

QUASI RINNOVATI - Buffon e Chiellini. Per il portiere e per il difensore la situazione è abbastanza tranquilla. Entrambi dovrebbero prolungare la permanenza a Torino. Il portiere dovrebbe prolungare fino al 2016, il difensore fino al 2017, diventando ancora di più due vessilli bianconeri, del resto loro, il progetto della Vecchia Signora, lo hanno sposato da tempo.

IN TRATTATIVA - Lichtsteiner, Giovinco. Leggermente più spinose, le situazioni connesse a Stephan Lichtsteiner e Sebastian Giovinco. Lo svizzero ha ricevuto tantissime offerte, soprattutto dall'estero, ma non solo e potrebbe essere tentato da una nuova avventura. La base di discussione sono gli anni di ingaggio e la cifra, anche se in linea di massima il "minatore" bianconero, potrebbe decidere di restare in Piemonte, dove si trova bene. Diverso il discorso per Giovinco, le parti, come sostenuto dal procuratore dell'attaccante in settimana, non sono distanti per il rinnovo, ma Giovinco vorrebbe giocare di più e questo sembra essere l'unico ostacolo al rinnovo, possibile anche un rinnovo propedeutico alla futura cessione.

A FINE STAGIONE - Pepe, Storari, Rubinho, Barzagli, Motta. I cinque casi restanti verranno valutati a fine stagione. La società valuterà diverse variabili, come il rendimento, la condizione fisica, l'utilità all'interno del gruppo. Barzagli se starà bene sarà sicuramente confermato, lo stesso per Storari che già in estate è stato trattenuto a gran voce e viene considerato funzionale al progetto. Per Pepe e Rubinho, si valuterà al momento, mentre poche sono le probabilità di permanenza in rosa di Marco Motta.

La Juventus lavora ai rinnovi con delle priorità, la prima è quella di non perdere giocatori importanti a parametro zero, entro gennaio, la data limite per riuscirci.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato