STRADA LUNGA E TORTUOSA

12.09.2021 00:05 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
STRADA LUNGA E TORTUOSA
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La partita di Napoli ha evidenziato il bello ed il brutto del momento bianconero. La Juventus sta lavorando per un progetto di crescita che non sarà immediato che può mostrare cose buone ma serve assolutamente un'attenzione maniacale che oggi come oggi non c'è. 

I punti persi con il Napoli sono dolorosi, molto dolorosi, la classifica fa piangere e non stiamo scherzando, la squadra è lontana parente di quella che andava sui campi a dominare, anche se spesso e volentieri a Napoli si faticava di più di ieri.

Manca anche un pò di fortuna ma saremmo degli stolti a dire che la Juventus è a otto punti dal Napoli per sfortuna.

Questo progetto per riuscire deve lavorare e farlo velocemente, deve crescere, devono farlo tutti ed in tempi assolutamente brevi. Sicuramente con due successi nelle prime due partite i punti persi sotto il Vesuvio sarebbero stati considerati accettabili, ora no, siamo in una situazione veramente difficile.

E' una strada lunga ed estremamente tortuosa dove tutti dovranno dare il proprio contributo per crescere. Il problema è che se hai una squadra esperta, è più facile risalire, con i giovani c'è il rischio che si facciano schiacciare dagli eventi ed è quello che la Juventus dovrà evitare a partire dalle prossime partite che diventano assolutamente fondamentali.

A Napoli, comunque, abbiamo visto una squadra migliore, ma brava in ripartenza con il difetto della confusione quando deve impostare, cosa successo dopo lo svantaggio.

C'è, poi, da riflettere sulle rimonte subite, due su due nella ripresa. Insomma, veramente tanto su cui pensare e tanto su cui lavorare, la Juve non può essere questa, siamo fiduciosi che tutti possano dare molto ma molto di più.