RUDIGER? FORSE MEGLIO BREMER, ECCO PERCHE'...

13.04.2022 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
RUDIGER? FORSE MEGLIO BREMER, ECCO PERCHE'...
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

La Juventus valuta e cerca un difensore in vista della prossima stagione e tra i vari nomi che vengono accostati ai bianconeri c'è quello di Antonio Rudiger, ex difensore della Roma, attualmente al Chelsea che sta vagliando diverse proposte. Al momento l'interesse bianconero c'è, ma la richiesta di ingaggio sugli 8 milioni e le commissioni di circa 15 alla firma sono cifre che spaventano.

In casa bianconera si fanno i calcoli ed anche con il benefici del decreto crescita, l'ingaggio di Rudiger sarebbe molto costoso con un impatto di circa 12 milioni annui, per altre tre stagioni, senza la possibilità di ricavare nulla da un'eventuale cessione.

MEGLIO BREMER? - ecco perchè le varie valutazioni che vengono fatte evidenziano come, forse, sarebbe meglio per la Juventus puntare su altri profili, che prevedono un costo del cartellino ed un ingaggio più moderato.

Se la Juventus puntasse su Bremer, infatti, potrebbe prevedere una spesa annua di ingaggio sui 2,5- 3 milioni, molto di più rispetto agli 1,8 appena strappati dal difensore e considerare un costo di cartellino sui 30-35 milioni. Insomma si parla di un esborso totale simile all'operazione Rudiger in tre stagioni, che vede addirittura alla quarta un vantaggio ed anche la possibilità di rivendere il calciatore in futuro, considerando l'età dello stesso.

Fossimo al posto dei dirigenti, anche considerando ovviamente che Rudiger ad oggi è migliore, non avremmo però dubbi nell'andare a fare un'operazione sul calciatore granata, magari andando a considerare qualche pedina di scambio.

Oltretutto Bremer, verrebbe tolto alla concorrenza e sarebbe un'operazione molto sensata. A Torino ci pensano, ma non sarà per nulla semplice arrivare al difensore.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve