RAMSEY NEL DESTINO, UN NUMERO CHE VALE MOLTO!

16.07.2019 12:30 di Massimo Pavan Twitter:    Vedi letture
© foto di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com
RAMSEY NEL DESTINO, UN NUMERO CHE VALE MOLTO!

Aaron Ramsey è sbarcato in bianconero, il gallese si è presentato al popolo bianconero con grande determinazione, quella di chi vuole puntare in alto, quella di chi è venuto a Torino per vincere.

NESSUN DUBBIO - Il suo passaggio dall'Arsenal ai bianconeri, non è stato indolore, a Londra ci ha lasciato il cuore, essendo stato una leggenda per i Gunners, una scelta non semplice ma senza dubbi, visto che nonostante ci fossero diverse offerte, Ramsey non ha avuto nessun dubbio nel scegliere i bianconeri: "Quando ho saputo che la Juve era interessata a me ho pensato subito che era uno dei club più importanti al mondo e ho pensato sarebbe stato bello giocare a livelli così alti. Poi è anche una sfida per me, una nuova esperienza, nuovi stili di vita, sono preparato a questa idea pur sapendo che può essere difficile. Sono pronto e non vedo l'ora di poter abbracciare questa sfida.".

La Juventus, oggi come oggi, è una destinazione facile da scegliere, difficile da rifiutare, una meta ambita per crescere in un calcio che per Ramsey sarà diverso e che forse chiederà un pò di adattamento.

Ramsey, punta ad una stagione da protagonista, come ha fatto spesso all'Arsenal giocando come mezzala pronta all'inserimento e come centrocampista offensivo.

NUMERO DI MAGLIA, SCELTA CHIARA - La personalità si vede anche nella capacità di scegliere chiaramente il numero di maglia, di volere quella e soprattutto di prendersi delle responsabilità, del resto è la numero 8 di una leggenda come Claudio Marchisio: "Sì, volevo il numero 8 e appena ho visto che era disponibile ho detto "Sì, è mio". So che Marchisio è stato fenomenale, gli ho parlato in un paio di occasioni al JMedical, quindi se posso emulare quello che lui è riuscito a fare per la Juve non potrò che essere orgoglioso. Non vedo l'ora di indossare questa maglia, con le responsabilità che porta. Sono pronto".

Ramsey è pronto, arriva con un importante biglietto da visita ed un grande seguito, dovrà essere capace di imporsi e di dare il proprio contributo in una Juventus che punta a vincere in Italia ed in Europa.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve