QUESTI STRANI BLACKOUT, CINQUE CASI

21.11.2017 11:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
QUESTI STRANI BLACKOUT, CINQUE CASI
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

E' innegabile, la Juventus va a sprazzi, una formazione che non ha ancora trovato la sua identità definitiva, ma soprattuttto che ha un problema non di poco conto: tutta una serie di blackout che hanno caratterizzato diverse gare di questa stagione, partite non giocate male, ma che hanno tutte avuto,tutta una serie di momenti in cui la squadra è sembrata andare in confusione non sapendo più bene cosa fare. 

BARCELLONA  - JUVENTUS: sicuramente la gara con maggiore scusanti, ma a Barcellona nel secondo tempo i bianconeri sono andati in apnea, siamese colpa di Leo Messi, sia per problemi propri. Un insieme di motivi che hanno portato ad una sconfitta rovinosa. 

GENOA - JUVENTUS: in questo caso i bianconeri sono andati subito sotto contro un avversario nettamente inferiore, i due gol sono arrivati subito, la Vecchia Signora ha poi reagito portando a casa la partita ma il blackout rimane.

ATALANTA - JUVENTUS: Juventus avanti due a zero e poi il ritorno bergamasco, due punti persi e la sensazione chiara di aver mancato un'occasione, rigore compreso. Il blackout arriva a sprazzi, più nel secondo tempo che nel finale del primo.

JUVENTUS - LAZIO: in questo caso la squadra si scioglie a inizio ripresa, l'uno-due di Immobile è esempio di quello che non si deve fare, squadra tagliata in due e nel finale nuovo rigore sbagliato.

SAMPDORIA - JUVENTUS: fase di confusione che arriva nella ripresa, la Juventus si ritrova sotto di tre reti al novantesimo forse non sapendo nemmeno perché, ma un motivo c'è tre reti in pochi minuti, un gol rocambolesco, un raddoppio di qualità ed una terza rete non regolare, ma sorprattutto una squadra che dopo il gol si scompone.

Ha ragione Allegri quando dice che i bianconeri quando subiscono un gol si disuniscono in effetti non si muovono con razionalità e perdono un po' distanze ed equilibrio. 

Il perché dei blackout non li conosciamo ma e innegabili che ci sono spesso e volentieri. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato