PURTROPPO È IMPOSSIBILE ESSERE SODDISFATTI

06.05.2024 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
PURTROPPO È IMPOSSIBILE ESSERE SODDISFATTI
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Un pareggio a Roma ci può stare, come un pareggio con il Milan ci poteva stare, ma a volte le gare vanno lette nelle situazioni del momento, il Milan era senza difesa, settimana scorsa è la Juventus poteva e doveva far di più, così come questa settimana contro una Roma che aveva giocato venerdì e che poteva anche essere stanca ma che nel finale ha rischiato anche di segnare. 

PERCHÉ NON SI È SODDISFATTI - non si è soddisfatti perché abbiamo visto ancora tanti, troppi errori, in costruzione, in fase di conclusione e nel finale di gestione, con follie individuali. Sull'ultima occasione di Abraham, perché Gatti parte di corsa senza senso sulla fascia? Una follia senza senso perché non ha veramente una logica all'ultimo minuto partire in quel modo come se la Juventus avesse una necessità di vittoria a tutti i costi. 

I tifosi non possono essere soddisfatti, la Juventus ha vinto due partite nelle ultime quattordici, l'ultima con la Fiorentina, non si vince in trasferta da otto partite, quattordici punti in quattordici gare, questi sono i numeri crudi e duri di una fase che vedrà la Juventus, se tutto andrà bene terza, se no, anche quinta, c'è da essere soddisfatti?

Ribadiamo il concetto, espresso tempo fa, la Juventus deve tornare ad avere l'ambizione di vincere ma non ho accettare la sconfitta come se non fosse nulla. Non vincere per la Juventus è un fallimento, arrivare terzi, quarti, quinti, è una non vittoria, accettare una non vittoria non è un atteggiamento da Juventus, pareggiare a Roma può starci ma e' una non vittoria, quindi una sconfitta e dobbiamo smettere di accettare questi risultati come buoni, sono risultati da accettare ma che lasciano una sensazione di poco soddisfazione. 

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve