Corsport- Max, è finita, caos Juve
Su Corsport: "Max, è finita, caos Juve". Il tecnico allontanato venerdì 17 maggio, come nel 2019 con Agnelli: cinque anni fa parlò di scelta «fisiologica dopo anni meravigliosi» stavolta paga lo sfogo post Coppa. Calciatori in lacrime. il club gli contesta anche un litigio con il dt in pullman dopo la partita
Agnelli: «Mix tra superbia e umanità Allegri, la Juve con ogni cellula».Come un cavaliere Max ha guidato la sua Signora senza mai indietreggiare: l’ha difesa dagli attacchi esterni, l’ha protetta dalle pressioni e dagli spifferi interni e all’ultimo minuto dell’ultima finale ha dimostrato ancora quanto le fosse fedele, al punto da arrivare quasi a strapparsi le vesti per una decisione arbitrale controversa. Senza dubbio è stata, fino alla fine, la Juve di Allegri, il grande demiurgo del destino bianconero.
La società lo ha licenziato ieri parlando di atteggiamento «non compatibile» ai valori del club, un’accusa mossa dentro un comunicato di dieci righe. Due in meno dei titoli vinti dal tecnico a Torino. A comunicare l’esonero - che formalmente non è “per giusta causa”, anche se potrebbero esserci degli strascichi legali - è stato l’amministratore delegato Scanavino, l’uomo dei conti scelto da Elkann per avviare la rifondazione di una società che negli ultimi due anni ha stretto la cinghia, chiuso i rubinetti.