NON PUÒ SEGNARE SOLO LUI!

17.04.2019 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
NON PUÒ SEGNARE SOLO LUI!
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Solo Ronaldo, sempre e solo Ronaldo, giusto farsi questa domanda. Cristiano ha segnato tre reti contro l’Atletico, un gol contro l’Ajax all’andata ed uno al ritorno, che doveva fare di più? Nulla, semplice, nulla di più... il problema oggi riguarda gli altri, tutti gli altri, Dybala ha fallito la grande occasione, Bernardeschi tra andata e ritorno ha sbagliato, Kean non ha inciso come in campionato, Douglas Costa non stava bene, Mandzukic è rimasto ad Amsterdam. Sono mancati gli altri, tutti gli altri calciatori in zona gol. Non poteva e non può segnare solo e soltanto CR7, non è possibile che sia solo il portoghese a tenere sulle sue spalle tutto il peso offensivo.  

Questo interrogativo è importante e deve essere analizzato in ottica futura, perché se questo è il rendimento europeo nelle gare che contano degli altri, non si andrà lontano anche nelle prossime stagioni. Mettersi una mano sulla coscienza tutti, da chi ha giocato e non ha convinto, a chi era mezzo infortunato, a chi non ha avuto in stagione un comportamento in linea con i canoni del comportamento ideale. 

I numeri tuttavia, sono chiari la Juventus è stata in corsa solo e soltanto con Ronaldo in gol. Gli altri che dovevano dare una mano sono mancati tutti, per il futuro bisognerà provvedere anche perché l’etá avanza e non potrà segnare sempre e solo lui.   

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e sulle ultime news bianconere e di mercato