MONTERO, ERA ORA! DA NON COMMETTERE UN ERRORE...

23.06.2022 09:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
MONTERO, ERA ORA! DA NON COMMETTERE UN ERRORE...
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Paolo Montero sarà il prossimo allenatore della Juventus Primavera, una buona notizia. L'ex difensore uruguaiano dei bianconeri è una scelta coraggiosa, ma che piace in quanto Montero è l'allenatore ideale per trasmettere ai giovani della formazione zebrata i valori che la Juventus rappresenta nel tempo.

La sua carriera di allenatore ha visto un percorso caratterizzato da alti e qualche basso, ma la primavera bianconera può essere il posto giusto per intraprendere un percorso importante che lo potrebbe portare anche all'Under 23.

Dovrà essere bravo a svolgere i giusti passi, valorizzare i giovani e ottenere anche risultati, che la Primavera zebrata ha sfiorato in questa stagione con una grande Youth League e con una finale scudetto sfumata nelle fasi finali.

Ci sarà sicuramente da migliorare, da portare insegnamenti, da far crescere i ragazzi come giocatori ma anche chiaramente come uomini, considerando che un allenatore delle giovanili ha il ruolo di allenatore, ma spesso e volentieri ha un ruolo fondamentale nella crescita dei giovani come persone, migliorarli ma anche educarli, quindi un mix fondamentale per ottenere i giusti risultati.

La scelta di Montero ci piace perchè finalmente riavvicina alcuni juventini al mondo bianconero portando nelle giovanili delle bandiere che poi si dovranno chiaramente confermare.

Giusta la scelta di affidargli la primavera, per iniziare un percorso, che forse, a dirla tutta, poteva fare anche Andrea Pirlo, che forse, nel salto sulla prima squadra, si è un pò bruciato.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve