Claudio Ranieri ha vinto il Premio Fair Play of the Season: i dettagli

25.05.2025 20:00 di  Niccolò Anfosso   vedi letture
Fonte: Lega Serie A
Claudio Ranieri ha vinto il Premio Fair Play of the Season: i dettagli
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Claudio Ranieri, tecnico della Roma ha vinto il premio Fair Play of the Season: "Claudio Ranieri ha fatto del fair play il valore cardine della propria favolosa carriera, costellata da numerosi successi dentro e fuori dal campo. Anche in questa stagione, in cui ha guidato la Roma verso una fantastica rimonta che è valsa un piazzamento fondamentale nelle prossime competizioni europee, il tecnico giallorosso si è reso protagonista di un gesto di grande sportività nei confronti di un calciatore avversario, confermandosi uno straordinario allenatore, ma prima di tutto un grande uomo - ha commentato l’Amministratore Delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo - È con grande orgoglio, quindi, che assegniamo il premio ‘Philadelphia Fair Play Moment Of The Season’ a Ranieri, emblema di eleganza, correttezza e signorilità, un tecnico eccezionale in grado di trasmettere a tutti i suoi calciatori anche i sani valori dello sport". 

"Siamo orgogliosi di conferire a Mr. Claudio Ranieri il Philadelphia Fairplay Moment of the Season. Il gesto compiuto in occasione di Venezia-Roma, quando ha scelto di interrompere un’azione offensiva per permettere i soccorsi a un avversario infortunato, incarna pienamente i principi fondamentali di rispetto, sportività e lealtà che questo premio intende onorare. Con questo riconoscimento, vogliamo valorizzare un esempio virtuoso di ciò che lo sport dovrebbe rappresentare: uno luogo fondato su rispetto reciproco e valori condivisi, che vanno oltre la competizione,” ha dichiarato Francesco Meroni, Direttore Marketing di Mondelēz International in Italia.

Claudio Ranieri sarà premiato direttamente sul terreno di gioco nel pre-partita di Torino-Roma, gara in programma oggi, alle ore 20.45.