MAROTTA risponde a Ventura: "Anticipare i campionati cozzerebbe con le attività dei club. Abolirei il mercato di gennaio. Su Witsel e Donnarumma..."

L’amministratore delegato della Juventus Giuseppe Marotta, intercettato al termine di un convegno sul futuro del calcio nella globalizzazione, ha toccato anche l’argomento Nazionale, analizzando la proposta fatta dal ct Giampiero Ventura sull’anticipo del prossimo campionato al 13 agosto:
“È normale che Ventura, che ha molto a cuore le sorti della Nazionale, dia dei suggerimenti, ma questi suggerimenti rischiano di cozzare con le attività dei club sia in termini di preparazione estiva che di partecipazione alle competizioni internazonali. Capisco la sua proposta e le sue ragioni, ma ci sono degli impedimenti oggettivi”.
Sul mercato invernale e il possibile arrivo di Axel Witsel: "Witsel è un caso speciale e abbiamo visto che cosa ha fatto lo Zenit. Io, però, sarei per l'abolizione del mercato di gennaio. Donnarumma? Non ci pensiamo nemmeno, abbiamo già un grandissimo come Buffon. Negli ultimi 20 anni la Juventus ha sempre avuto il portiere della Nazionale". ".
Dopo aver ricevuto il premio di 'Manager Sportivo dell'anno", Marotta ha anchge aggiunto: "Mixare un traguardo sportivo a quello dell’equilibrio economico finanziario e patrimoniale è obiettivo della Juventus - riporta Juventus.com -. Abbiamo l’ambizione di mettercela tutta per giocarcela fino in fondo e conseguire i traguardi più prestigiosi. Il nostro obbligo è sempre quello di dare il massimo".