LIVE VINOVO - Juventus-Chieri 9-1. Doppiette di Quagliarella e Toni. In gol anche Del Piero, Pazienza, Pepe, Matri e Motta. Conte fa esperimenti...

06.10.2011 17:30 di  Redazione TuttoJuve   vedi letture
LIVE VINOVO - Juventus-Chieri 9-1. Doppiette di Quagliarella e Toni. In gol anche Del Piero, Pazienza, Pepe, Matri e Motta. Conte fa esperimenti...
TuttoJuve.com
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

17:35 - Juventus-Chieri 9-1. Il resoconto e il tabellino della gara, forniti dal sito ufficiale bianconero:

Dopo una vittoria esaltante come quella contro il Milan la pausa per gli impegni delle Nazionali ha sì permesso di tirare il fiato, ma ha anche spezzato il ritmo di una Juventus in ottimo stato di forma. In casi simili i test infrasettimanali possono essere una vera manna per continuare a perfezionare i meccanismi e non perdere l’abitudine alla partita.
Ecco allora che a Vinovo, questo pomeriggio, si è presentato il Chieri, che guida il Girone A della serie D a punteggio pieno con sei vittorie in altrettante partite di campionato. La formazione guidata da Marco Sesia ha affrontato i pochi bianconeri a disposizione di Conte che ha necessariamente fatto ricorso anche a qualche elemento della Primavera.
Trattasi di amichevole e di conseguenza le squadre non spingono sull’acceleratore, ma l’identità della Juve, ormai sempre più definita, traspare anche da un simile impegno. I bianconeri pressano alto, fanno girare il pallone in difesa e cercano con insistenza gli inserimenti dei centrocampisti.
I più pericolosi in avvio sono Del Piero e Quagliarella, cui dopo appena quattro minuti non viene convalidato un gol per un movimento falloso in area di rigore. Ci pensa allora il capitano a sbloccare il risultato al 18’ direttamente da calcio di punizione. Due minuti dopo arriva anche il raddoppio con un perentorio colpo di testa di Pazienza su corner battuto dallo stesso Del Piero.
Il Chieri mette in mostra una buona organizzazione e anche qualità individuali, specie con Pasquero, che prova anche a impegnare Storari con una girata in area di rigore, neutralizzata senza problemi dal portiere bianconero. Dalla parte opposta invece in due minuti arrivano altre due reti. La prima la firma Quagliarella che ribadisce nella porta sguarnita una conclusione di Del Piero terminata sul palo, mentre la seconda è di Simone Pepe che scarica un potente diagonale alle spalle di Salvalaggio. L’occasione più nitida per il Chieri arriva al 40’, con Storari che mostra grandi riflessi nel deviare in angolo il destro di Cacciatore da distanza ravvicinata. Subito dopo arriva la doppietta per Quagliarella, con un tap in vincente su un cross basso dalla sinistra.
Nella ripresa Conte schiera una formazione a trazione anteriore, con Toni, Matri, Quagliarella e Del Piero in campo contemporaneamente, anche se il capitano agisce da centrale di centrocampo. La grandinata di reti continua al 14’, con Toni che timbra il cartellino con il suo marchio di fabbrica: un perentorio colpo di testa su traversone di Motta.
Tra le punte manca solo il gol di Matri, che arriva puntuale al 17’, con un destro imparabile, dopo un bell’assist di Ruggiero. Al 33’ arriva la rete del Chieri che con Niada trasforma un calcio di rigore concesso per atterramento di Goffredo ad opera di Napoli.
Tre minuti più tardi si ripete combinazione tra Motta e Toni e l’ex Bayern, ancora di testa, sigla la sua doppietta. Al 43’ poi Motta, dopo gli assist firma con un destro potente, la rete del 9-1 con cui si chiude l’utile sgambata.

JUVENTUS- CHIERI 9-1
RETI: Del Piero 18’ pt, Pazienza 20’ pt, Quagliarella 32’ pt, Pepe, 34’ pt, Quagliarella 43’ pt, Toni 14’ st, Matri 17’ st, Niada 33’ st (rig), 36’ Toni, Motta 43’ st
JUVENTUS 1° tempo
Storari; Motta, Magnusson, Di Dio, Grosso; Pepe, Pazienza, Gabriel Applet, Spinazzola; Del Piero, Quagliarella
JUVENTUS 2° tempo
Manninger; Motta, Napoli, Di Dio (34’ st Belfasti), Grosso; Ruggiero, Pazienza, Del Piero, Quagliarella; Toni, Matri
Allenatore: Conte

CHIERI 1° tempo
Salvalaggio; Salerno, Grancitelli, Balzo, Sandrone; Montante, Cacciatore, Migliore, Caldarola; Santoro, Pasquero
CHIERI 2° tempo
Gozzi; Nicolini, Giai Pron, Corallo, Cochis; Serra, Carpignano, Niada, Colaianni; Lasaponara, Goffredo
Allenatore: Sesia


17:15 - La Juventus ha battuto 9-1 il Chieri (Serie D). Doppiette di Quagliarella e Toni e gol di Del Piero, Pazienza, Pepe, Matri e Motta.



17:10 -
In gol anche Motta: 9-1 per i bianconeri.

17:05 - La Juventus sta conducendo 8-1 la partita amichevole contro il Chieri. Nella ripresa doppietta di Toni e Matri. Il Chieri ha accorciato con Niada su calcio di rigore

16:15 - E' appena iniziato il secondo tempo di Juventus-Chieri. Il tecnico bianconero Antonio Conte sta facendo qualche interessante esperimento. Ha gettato nella mischia Matri e Toni, lasciando però in campo anche Del Piero e Quagliarella. Il capitano è schierato "alla Pirlo", in mezzo al campo, e si è già messo in evidenza con alcune millimetriche aperture. Matri e Toni fanno le punte centrali, mentre Quagliarella sta ricoprendo il ruolo di esterno sinistro alto. 

15:50 - A Vinovo è terminato il primo tempo della partitella amichevole tra la Juventus ed il Chieri, formazione al comando della classifica del proprio girone di Serie D con sei vittorie in sei partite. Un test dunque importante per gli uomini di Antonio Conte, che stannno conducendo la gara 5-0. Bianconeri - rinforzati da cinque Primavera - schierati con il consueto 4-2-4. Vantaggio firmato da Del Piero al 18', con una bel calcio di punizione. Due minuti dopo è arrivato il raddoppio di Michele Pazienza, con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Quindi, al 32', il tris di Quagliarella, schierato in attacco accanto al Capitano. Al 34' Pepe ha realizzato il quarto gol e a due minuti dalla fine della prima frazione Quagliarella ha siglato la rete del 5-0, seconda marcatura personale. 

14:00 - Oggi alle 15 partitella contro il Chieri, che gioca in serie D. Test importante per valutare la condizione dei presenti, soprattutto di Quagliarella che deve ritrovare la forma migliore. A Vinovo è arrivato anche Antonio Conte, che ieri non ha diretto l'allenamento pomeridiano a causa dell'influenza. Oggi il tecnico bianconero sta un po' meglio ed è pronto ad impartire gli ordini alla squadra nell'amichevole pomeridiana.