live

TJ - Rottura Allegri-Agnelli. Antonio Conte tra Juve e Inter. Dalla Spagna all'Italia, impazzano le voci. Gli aggiornamenti

09.05.2019 00:15 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - Rottura Allegri-Agnelli. Antonio Conte tra Juve e Inter. Dalla Spagna all'Italia, impazzano le voci. Gli aggiornamenti
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

00:20 -  DI MARZIO: "CONTE, SEMPRE PIU' INTER" - Gianluca Di Marzio, giornalista Sky, spinge Antonio Conte verso l'Inter:  "È sempre più Inter per Antonio Conte. Dopo un anno di pausa, l'ex ct della Nazionale è pronto a tornare su un panchina di Serie A. Ma non su quella della Juventus. Non trovano conferme infatti le indiscrezioni che parlano di un suo ritorno in bianconero: non si registrano contatti recenti tra i piemontesi e l'allenatore, che invece sembra sempre più vicino ai nerazzurri a prescindere da quello che sarà il futuro di Allegri, il cui futuro verrà stabilito da un incontro con Agnelli non ancora avvenuto. Conte e l'Inter, invece, si sono già sentiti: i contatti sono stati positivi e la svolta appare molto vicina, tanto da poter essere definita, se non ci saranno colpi di scena, nei prossimi giorni".



00:00 - CRISCITIELLO: "NON C'E' ANCORA ROTTURA CON ALLEGRI, MA AGNELLI INTENZIONATO A CAMBIARE" - Michele Criscitiello, in diretta su Sportitalia, ha fatto chiarezza sulle voci relative alla panchina bianconera: "L'incontro tra Agnelli e eAllegri è previsto nei prossimi giorni. Allegri e la Juventus potrebbero prendere due strade diverse, ma ad oggi non c'è stata una rottura. Conte è dietro l'angolo, sta aspettando. Agnelli è intenzionato a cambiare, ma prima deve parlare con Massimiliano Allegri del progetto futuro, anche perchè al momento c'è un contratto in essere e l'attuale allenatore della Juventus non ha un'offerta ben precisa".

23:50 - CROSETTI: "SALTATI GLI SCHEMI" - Il giornalista de La Repubblica, Maurizio Crosetti, commenta così gli ultimi rumors sulla panchina bianconera: "Sono saltati tutti gli schemi. È il momento-Allegri", ha cinguettato il giornalista.


23:35 - REPUBBLICA - ALLEGRI-AGNELLI VERSO LA ROTTURA: CONTE IN POLE - Anche la Repubblica si sofferma sulla bomba dell'ultim'ora: "Allegri e la Juventus sono sempre più distanti - scrive Domenico Marchese -. L'incontro tra il tecnico e il presidente Agnelli per programmare il futuro della Juventus potrebbe in realtà trasformarsi in un addio. Le voci continuano a rincorrersi e darebbero il club bianconero sempre più orientato per un cambio in panchina dopo cinque anni e altrettanti scudetti con l'allenatore livornese. La possibile fine del rapporto tra Allegri e la Juventus apre ufficialmente la corsa ad una delle panchine più ambite d'Europa: la candidatura più forte è quella di Antonio Conte, fortemente voluto da Nedved e Paratici ma che non ha ancora superato i dubbi di Agnelli, scottato dal passato e dall'addio nel 2014. Il nome del tecnico salentino non sarebbe l'unico: da Pochettino a Guardiola, suggestive ma complicate le altre vie percorribili. Allegri potrebbe scegliere di prendere un anno sabbatico, anche se le alternative non mancano e portano tutte lontano dall'Italia: dal Paris Saint Germain, che nei giorni scorsi si è interessato al tecnico, fino al Barcellona, appena eliminato e vicino all'addio a Valverde.
 

23:28 - LA STAMPA: ALLEGRI LASCERA' LA JUVENTUS - Il collega de La Stampa, Antonio Barillà, twitta sul probabile divorzio tra Allegri e la Juventus: "#Allegri lascerà la #Juventus dopo cinque stagioni e undici trofei Non c'è ufficialità, ma le riflessioni portano alla separazione @gODDEnino @LaStampa". 

23:14 - SPORTMEDIASET: NEDVED HA CONVINTO AGNELLI: CONTE VICINISSIMO - Antonio Conte è a un passo dal clamoroso ritorno alla Juventus. Lo confermano Sportmediaset con Enzo Palladini. Una soluzione che solo un mese fa sembrava impossibile viste le modalità del divorzio datato 2014 e seguito a una lunga “querelle” tra allenatore e società. Ma negli ultimi giorni e soprattutto nelle ultime ore, grazie a un vertice tra Andrea Agnelli, Pavel Nedved e Fabio Paratici tenutosi durante la partita di Champions League tra Tottenham e Ajax (circostanza casuale o forse no), la situazione si è evoluta pesantemente in questa direzione, con la linea Nedved (fiero sostenitore del ritorno di Conte) che ha preso il sopravvento – salvo ripensamenti dell’ultima ora – sulle tesi del presidente e del responsabile dell’area tecnica. 

23:00 -  DALLA SPAGNA - ROTTURA ALLEGRI-AGNELLI, CONTE PROSSIMO ALLENATORE JUVE - Dalla Spagna rimbalza una clamorosa indiscrezione sul futuro della panchina della Juventus: Onda Cero, infatti, riferisce di una rottura tra Massimiliano Allegri e Andrea Agnelli. A quel punto, il club bianconero avrebbe definito l'accordo con Antonio Conte

Francesco Cherchi