LIVE TJ - PIRLO: "Fa sempre piacere non subire gol. Vogliamo qualificarci per la finale"

27.01.2021 23:30 di Camillo Demichelis Twitter:    Vedi letture
Fonte: Dall'inviato all'Allianz Stadium Camillo Demichelis
LIVE TJ - PIRLO: "Fa sempre piacere non subire gol. Vogliamo qualificarci per la finale"
TuttoJuve.com
© foto di Image Sport

Andrea Pirlo ha parlato in conferenza stampa al termine della gara contro la Spal. Ecco le sue parole riportate da TuttoJuve.com:

Quattro vittorie su cinque partite, ma soprattutto cinque giovani dell'under 23 in campo...

"Siamo contenti del risultato e di aver fatto giocare i ragazzi con i grandi non è facile giocare a questo livello soprattutto nella Juventus, quindi siamo veramente felici per questo".

Sulla sfida contro l'Inter...

"La partita di Milano fa parte del campionato ed è stata dimenticata, quella che giocheremo la prossima settimana sarà una semifinale di Coppa Italia e la affronteremo con grande voglia di andare in finale. Saranno due partite completamente diverse: quella di domenica scorsa da cancellare e invece la prossima è quella per raggiungere la finale".

Non avete subito gol per la terza volta. Ci saranno altre occasioni per i giovani?

"Fa sempre piacere non subire gol ci aiuta ad avere più consapevolezza del lavoro che stiamo facendo e soprattutto ora che stiamo giocando ogni tre giorni e a volte può mancare la lucidità. I giovani stanno facendo molto bene, però adesso per fortuna abbiamo recuperato quelli malati di covid e speriamo di non aver più infortuni. Dipende dal futuro, non è facile per loro catapultarsi da una partita di Coppa a un'altra. Se ci sarà spazio giocheranno".

Su Buffon?

"Avere Gigi è un grande piacere per me, vederlo allenare tutti giorni fa capire che ha ancora la voglia di un ragazzino. Quando uno ha questa energia può andare ancora avanti solo quando non hai più gli stimoli ti devi fermare. Quando giocavo non pensavo potesse andare avanti per tutto questo tempo invece è stato bravo a superare gli acciacchi e a lavorare sul suo fisico con grande lucidità mentale. Avrà ancora spazio perché ha dimostrato di essere uno dei migliori portieri al mondo".

La gara di Fagioli? Come stanno Morata e Bernardeschi?

"Bernardeschi ha subito una distorsione alla caviglia lieve, mentre Morata un pestone, credo possano esserci domenica. Fagioli ha fatto una grande partita a livello fisico e tecnico, è un giocatore importante di prospettiva. Dobbiamo farlo crescere a meglio".

Termina la conferenza stampa di Pirlo
​​​​​​