live

TJ - JUVENTUS-MILAN 1-1 - La Signora non vuol vincere, il Milan strappa il pari con Rebic

19.09.2021 22:35 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - JUVENTUS-MILAN 1-1 - La Signora non vuol vincere, il Milan strappa il pari con Rebic
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Non vuol proprio arrivare la prima vittoria per la Juve, che pur autori di una buona prova non va oltre l'1-1 contro il Milan. Un grosso rammarico per i bianconeri, perché il gol ospite arriva da una situazione isolata sfruttata benissimo dallo stacco di Rebic. Non c'è troppo tempo per pensare, mercoledì la sfida del "Picco" sarà altrettanto fondamentale per cercare di smuovere la classifica. Grazie per aver seguito la nostra diretta, un saluto e un augurio di buona serata.

48' - Incredibile Doveri che fischia dopo non aver giocato pienamente nemmeno uno dei tre minuti di recupero, è finale da Torino: 1-1 tra Juve e Milan.

47' - Gran recupero di Locatelli su Florenzi immolato in contropiede, sarà rimessa laterale per i rossoneri. Intanto fuori Diaz ed entra Maldini.

45' - Tre minuti di recupero concessi da Doveri.

44' - Kalulu strattona Kean, Doveri concede il calcio piazzato ai bianconeri.

42' - Ci prova Rabiot dalla distanza, pallone alto sopra la traversa.

41' MIRACOLO DI SZCZESNY - Kalulu tutto solo e indisturbato sul ribaltamento di fronte che costringe Szczesny al grandissimo intervento.

40' - Angolo di Locatelli per la sponda di Rabiot, Kean non riesce a trovare la porta da pochi passi. Era una buona combinazione.

37' - Squadra disposta con il 4-3-3 per questi minuti finali.

33' - L'ultimo cambio di Allegri è Kulusevski per Dybala, il numero 10 un po' scontento al momento dell'uscita.

31' - Pari Milan con Rebic dagli sviluppi del calcio d'angolo. 

27' - Buona discesa offensiva di Danilo che impegna Maignan, è stato bravo il brasiliano a sovrapporsi a Dybala.

26' - In piedi il pubblico per applaudire Cuadrado, al suo posto Chiesa salutato allo stesso modo.

25' - Scintille tra Bonucci e Rebic, sta subentrando un po' di agitazione all'interno del match. Intanto si sta preparando Chiesa.

24' - Prova la sassata Leao dal limite dell'area, il pallone non crea problemi a Szczesny e termina alto sopra la traversa.

23' - Imbucata di Bentancur per Rabiot è troppo lunga, Maignan lo anticipa abbrancando prima la sfera.

21' - Dybala duro su Tonali, Doveri estrae il cartellino per il numero 10 bianconero. Un po' di nervosismo per la situazione precedente, ma gli animi si sono calmati. Intanto ad entrare è Kean, fuori l'autore del gol Morata.

20' - Morata non è al meglio, fischi dallo Stadium in quanto il Milan non ha messo fuori il pallone.

18' - Doppio cambio rossonero: fuori Kessie e Saelemaekers, entrano Bennacer e Florenzi.

17' - Altro fallo di Tomori su Morata, imperterrito il difensore rossonero e Doveri che ancora non è deciso ad estrarre un cartellino.

15' - Il totale degli spettatori presenti è di 18.785 (511 ospiti).

13' - Fischi copiosi per la conclusione di Hernandez che si spegne sul fondo.

11' - Resta a terra Rabiot dopo un duro intervento a gamba alta di Tomori.

9' - Di poco Dybala non riesce ad agganciare in area avversaria una buona assistenza di Morata.

5' - Conclusione dalla distanza di Tomori che non impensierisce Szczesny.

4' VICINISSIMO AL RADDOPPIO RABIOT - Taglio di Bonucci per Rabiot che prende il tempo al connazionale Kalulu e non colpisce benissimo. Che peccato, era veramente una buonissima azione.

3' - Tonali ripiega su Morata e lo anticipa, lo stesso attaccante bianconero ci mette il fisico per riprendersi la palla e termina a terra. Gioco fermo per permettere ai sanitari bianconeri di medicare il numero 9.

1' - Si riparte dal gol di Morata, è iniziata la ripresa

21:46 - Juve rientrata in campo, manca pochissimo al fischio di inizio della ripresa.

E' di nuovo inna-Morata la Juve dello Stadium, è infatti dello spagnolo il gol che per il momento sta decidendo il match. I bianconeri interpretano bene il match, palleggiano e ripartono con una veemenza che non si vedeva da tempo. Per i rossoneri enorme difficoltà per larga parte del tempo, solo nel finale c'è stata una buona reazione. Ci risentiamo tra 15'.

47' - Recupero che scorre via senza sussulti, è finale tra Juve e Milan con il risultato di 1-0. La sta decidendo Morata.

45' - Concessi due minuti di recupero.

43' - Di poco fuori la conclusione di Tonali, che è il più attivo tra i suoi. Nel capovolgimento successivo è bravo Szczesny ad anticipare Rebic.

42' - Battibecco tra Morata e Tonali, l'arbitro interviene per sedare gli animi.

39' - E' ovunque Dybala, si prende gli applausi dopo un gran recupero palla.

38' - Morata fermato dall'offside, non era riuscito a concludere davanti a Maignan.

36' - Intervento al limite di Romagnoli su Cuadrado, l'arbitro lascia correre ma l'impressione è che fosse fallo. Il colombiano si rialza a fatica un po' zoppicante.

35' - Kjaer non ce la fa, al suo posto entra Tomori.

33' - A terra Kjaer, Diaz butta fuori il pallone per permettere i soccorsi al compagno. 

31' CHE SGALOPPATA DI RABIOT - Lanciato da Morata, Rabiot in campo aperto non riesce a concludere perché ostacolato da Tomori. Doveri assegna il rinvio dal fondo.

30' - Saelemakers punta Alex Sandro e tenta il cross, pallone che attraversa tutto lo specchio della porta e si spegne sul fondo. 

26' - Punizione ben calciata di Dybala, ci prova Bonucci a spizzarla di testa. Pallone alto sopra la traversa.

23' - Szczesny sicuro sulla conclusione dalla distanza centrale di Tonali.

22' - Contrasto al limite di Bentancur su Tonali, Doveri non ha dubbi e fischia il fallo per i rossoneri.

21' - Si affaccia il Milan in avanti con Rebic il cui cross per Theo è malsfruttato dal laterale francese, Szczesny infatti l'agguanta in presa senza problemi.

18' - Corner di Cuadrado diretto in porta, Maignan con i pugni si salva. Intanto è a terra Bonucci dopo uno scontro con Romagnoli.

17' SI ACCENDE DYBALA - Fendente mancino di Dybala e bravo Maignan a deviarla con un ottimo intervento in corner. E' pressione Juve.

15' ANCORA MORATA - Alex Sandro in vena mette in mezzo un cross perfetto per Morata che anticipa l'avversario e con la punta impegna Maignan che si rifugia in corner.

10' - Corpo a corpo tra Chiellini e Rebic, bravo il bianconero a prendersi il fallo.

9' - Primi applausi dello Stadium per il buon avvio della Juve.

5' - Reazione Milan con la conclusione di Brahim Diaz che non inquadra la porta.

3' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DI MORATA - Da capogiro la ripartenza Juve: Alex Sandro serve Dybala che di prima intenzione lancia Morata a campo aperto che non può sbagliare a tu per tu con Maignan. E' vantaggio bianconero dopo soli tre minuti di gioco.

2' - Bentancur si scontra con Rabiot, palla persa dalla Juve e il Milan innesca il contropiede con il tiro di Tonali sporcato da un bianconero. Sarà corner per i rossoneri.

20:45 - E' della Juventus il primo calcio di inizio.

20:43 - Abbraccio tra Chiellini e Romagnoli ora al cospetto di Doveri, Stadium in silenzio per il minuto di silenzio in onore di Francesco Morini.

20:40 - Subito dopo la direzione arbitrale è il Milan ad entrare, poi è il turno della Juve.

20.35 - Luci spente allo "Stadium", lo speaker annuncia ora la formazione ufficiale dei bianconeri.

20:30 - Ad eccezione del ko di quattro mesi fa, la Juve aveva sempre battuto il Milan allo Stadium. Dal 2011 al 2019, erano infatti arrivate 9 vittorie consecutive.

20:25 - In homepage le interviste dei protagonisti, qui trovate quella di Allegri rilasciata a Dazn (clicca qui per leggere).

20:20 - Qualche dato statistico: è da 17 sfide consecutive in campionato che la Juventus subisce gol. L'ultimo cleen sheet è avvenuto lo scorso 2 marzo nella vittoria casalinga con lo Spezia per 3-0.

20:10 - Anche la Juve in campo per il riscaldamento, applausi dal pubblico presente dello Stadium.

20:05 - Scroscianti i fischi per l'ingresso in campo del Milan.

19:55 - E' entrato per il riscaldamento Wojciech Szczesny

19:38 - Ecco le formazioni ufficiali di Juventus-Milan.

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Locatelli, Rabiot; Dybala, Morata. Allenatore: Massimiliano Allegri.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Tomori, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Tonali, Kessié; Saelemaekers, Diaz, Leao; Rebic. Allenatore: Stefano Pioli.


19:30 - Tra poco saranno rese note le formazioni ufficiali.

19:23 - E' arrivata anche la Juventus. 

19:20 - Ecco il pullman del Milan. 

18:59 - Tra poco le squadre all'Allianz.

18:19 - IN ATTACCO DYBALA E MORATA -
 Massimiliano Allegri, in attacco, per la gara contro il Milan sembra orientato ad affidarsi alla coppia formata da Dybala e Morata. A breve la Juventus farà la riunione tecnica e il tecnico livornese scioglierà gli ultimi dubbi di formazione.

17:35 - DE LIGT FAVORITO PER AFFIANCARE CHIELLINI - Matthijs De Ligt, contro il Milan, dovrebbe essere titolare al fianco di Giorgio Chiellini. Mentre Leonardo Bonucci dovrebbe partire dalla panchina.

17:07 - CHIESA DOVREBBE PARTIRE DALLA PANCHINA - Massimiliano Allegri per la gara contro il Milan dovrebbe affidarsi alla coppia d'attacco formata da Dybala e Morata. La Juventus per questo match ha recuperato Chiesa che però partirà dalla panchina.

16:31 - I GIOCATORI BIANCONERI STANNO RIPOSANDO - La Juventus, dopo la rifinitura mattutina, ha pranzato al JHotel e adesso i giocatori stanno riposando. A metà pomeriggio si ritroveranno per la merenda e poi ci sarà la riunione tecnica.

14:45 - DOLORE AD UNA MANO PER MAIGNAN - (CLICCA QUI)

13:31 - 23 CONVOCATI - La Juventus tramite il suo sito internet ufficiale ha diramato la lista dei convocati per la gara contro il Milan: 

Szczesny

Perin 

Pinsoglio

De Sciglio

Chiellini

De Ligt

Alex Sandro 

Danilo

Cuadrado

Bonucci 

Rugani

Pellegrini

Ramsey

McKennie

Bentancur

Locatelli

Chiesa

Bernardeschi

Rabiot

Kulusevski

Dybala

Morata

Kean 

12:23 - RIFINITURA MATTUTINA PER LA JUVE - La Juventus, in mattinata, ha svolto la rifinitura alla Continassa in vista del match contro il Milan. Massimiliano Allegri per questa partita si affiderà al 4-4-2: in porta ci sarà Szczesny. In difesa sulla destra toccherà a Danilo, in mezzo spazio a De Ligt e Chiellini, mentre a sinistra ci sarà Alex Sandro. A centrocampo da destra verso sinistra si muoveranno Cuadrado, Bentancur, Locatelli e Rabiot. Mentre in attacco saranno confermati Morata e Dybala. Per la gara di stasera Allegri recupererà Chiesa che però partirà dalla panchina.

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Locatelli, Rabiot; Dybala, Morata.