LIVE TJ - ITALIA-SVIZZERA 3-0 - FINISCE QUI! Doppietta di Locatelli e gol di Immobile: azzurri agli ottavi

Aggiornamenti in tempo reale: premi F5 per aggiornare la pagina.
16.06.2021 22:51 di Rosa Doro Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - ITALIA-SVIZZERA 3-0 - FINISCE QUI! Doppietta di Locatelli e gol di Immobile: azzurri agli ottavi
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

22.51 - FINISCE QUI! ITALIA QUALIFICATA AGLI OTTAVI! Altra grande prestazione degli azzurri che battono 3-0 anche la Svizzera con la bellissima doppietta di Manuel Locatelli e il gol di Ciro Immobile. La squadra di Mancini vola in testa al girone con 6 punti ed è già qualificata per la fase successiva. 

90'+3' - L'arbitro fischia la fine della gara!

90' - Tre minuti di recupero concessi dall'arbitro. 

89' - GOOOOOOL! TRIS DELL'ITALIA CON IMMOBILE! Eccolo il terzo gol degli azzurri che arriva con la bessima conclusione da fuori area di Ciro Immobile che scaraventa in porta un pallone con precisione e cattiveria. Tocca Sommer ma non ci arriva. ITALIA-SVIZZERA 3-0. 

86' - Bellissima standing ovation per Locatelli applaudito dal pubblico e dai compagni al momento del cambio. 

85' - DOPPIO CAMBIO PER L'ITALIA: entrano Cristante e Pessina al posto di Locatelli e Barella. 

83' - Gran palla per Immobile che atterra Akanji e poi va al tiro trovando la risposta di Immobile. Per l'arbitro però l'attaccante azzurro ha commesso fallo. 

82' - Chiesa conquista una rimessa laterale e fa salire l'Italia che resta in attacco. 

80' - Prova ad una caviglia per Barella che resta dolorante ma pare voglia comunque continuare a giocare. 

79' - GIALLO PER EMBOLO! Brutto fallo su Barella, c'è un giallo per l'attaccante della Svizzera. 

78' - Questa volta Chiesa e Immobile non si capiscono e il passaggio dello juventino è troppo largo. 

75' - ANCORA IMMOBILE! Grande ripartenza di Chiesa che serve un pallone strepitoso a Ciro Immobile. Ancora una volta però non riesce a dosare la conclusione sul secondo palo: palla fuori. 

73' - IMMOBILE SI MANGIA IL TERZO GOL! Gran palla per l'attaccante che entra in area e prova il diagonale ma la sua conclusione è sballata. 

72' - Apertura per Di Lorenzo che va via ad Akanji e poi prova il tiro ma viene ribattuto. Si salva la Svizzera. 

69' - DOPPIO CAMBIO NELL'ITALIA: entra Chiesa per Insigne e Toloi e per Berardi. 

67' - Pronto un doppio cambio per Mancini: sta per entrare Federico Chiesa. 

65' - SPRECA TUTTO BERARDI! Grande occasione per l'attaccante del Sassuolo che rientra sul sinistro e prova a calciare in porta ma spedisce la palla troppo alta. 

64' - C'E' ANCHE DONNARUMMA! Doppia parata prodigiosa del portiere azzurra che prima di piede dice no a Zuber e poi con la mano salva tutto su Freuler che non riesce a metterla dentro da due passi. 

62' - Spreca una buona ripartenza l'Italia che però tiene palla. Alla fine Immobile la perde e Freuler conquista un calcio di punizione per il fallo di Locatelli. 

59' - Insigne si incarica della battuta di un calcio di punizione dal lato destro del campo. Il suo cross basso verso l'area di rigore viene allontanato dall'intervento in scivolata di Zuber.

57' - DOPPIO CAMBIO NELLA SVIZZERA: fuori Schaar, entra Zuber. C'è posto anche per Widmer al posto di Mbabu. 

56' - Recupero strepitoso di Insigne su Shaqiri e palla ancora degli azzurri. Applaude l'Olimpico, visibilmente ammaliato dalla squadra di Mancini. 

54' - Altra ripartenza dell'Italia e palla di Insigne per Barrella che viene chiuso da Akanji. Che rischio per la Svizzera. 

52' - GOOOOOOL! RADDOPPIO DELL'ITALIA! ANCORA LOCATELLI! Grande conclusione del centrocampista tanto voluto dalla Juventus che da fuori area riesce a tenere la palla bassa e la piazza all'angolino. Non può arrivarci Sommer. ITALIA-SVIZZERA 2-0. 

49' - AMMONITO GRAVANOVIC! Fallo di Gavranovic su Bonucci nettamente in ritardo: c'è un giallo per la Svizzera. 

48' - Ancora un inizio aggressivo per la Svizzera, Bonucci però chiude bene sull'inserimento di Embolo che aveva ricevuto palla da Schaar. 

46' - PRIMO CAMBIO NELLA SVIZZERA: fuori Seferovic, dentro Gavranovic.

46' - VIA AL SECONDO TEMPO! E' iniziata la ripresa tra Italia e Svizzera: nessun cambio per Mancini, cambio in attacco per Petkovic. 

----

22.02 - Squadre in campo: tutto pronto per il secondo tempo. 

21.47 - FINE PRIMO TEMPO! Si conclude con l'Italia in vantaggio la prima parte della sfida contro la Svizzera: prima il gol annullato a Chiellini, uscito per infortunio, poi il vantaggio di Locatelli sull'assist di Berardi. ITALIA-SVIZZERA 1-0. 

45'+2' - L'arbitro fischia la fine del primo tempo. 

45' - Due minuti di recupero concessi dall'arbitro. 

44' - Rifiata l'Italia in questo finale di primo tempo, rischia qualcosa Acerbi su Embolo ma alla fine c'è la rimessa dal fondo. 

42' - Pallone filtrante strepitoso di Insigne che vede l'inserimento di Immobile. Il laziale ci arriva e da posizione impossibile calcia in mezzo ma trova la parata di Sommer. Italia ancora pericolosa. 

40' - Altro calcio d'angolo per l'Italia che sull'asse Berardi-Locatelli tiene ancora la Svizzera asserragliata. 

39' - Altra galoppata di Spinazzola, chiuso alla fine da un Mbabu sfinito: calcio d'angolo per l'Italia. 

37' - SFUMA IL RADDOPPIO! Gran palla recuperata da Insigne che serve un pallone strepitoso a Spinazzola. L'ex esterno della Juventus parte in contropiede, entra in area e calcia d'esterno di destro: palla fuori. Poteva fare di più in quella posizione. 

35' - Azione pericolosa della Svizzera con l'apertura di Shaqiri per Rodriguez che prova a mettere un cross in mezzo: palla in corner. 

33' - ITALIA VICINO AL RADDOPPIO! Si salva la Svizzera con la doppia occasione per l'Italia. Prima Immobile si allunga troppo il pallone, poi ci arriva Insigne che prova a piazzarla sul secondo palo ma non trova la porta. 

30' - Lancio lungo di Bonucci per Immobile, ma questa volta il pallone è troppo lungo e l'attaccante della Lazio non può arrivarci. 

29' - Prova a reagire la Svizzera dopo il gol dell'Italia che ha fatto capire ben poco alla nazionale elvetica. E gli azzurri in ripartenza possono davvero fare male. 

26' - GOOOOOOOL! CHE AZIONE, ITALIA IN VANTAGGIO! Cambio di gioco strepitoso di Locatelli al volo per Berardi che si butta dentro, salta Freuler e la mette perfetta ancora per Locatelli che arriva al centro e spinge la palla in rete chiudendo un'azione strepitosa, ITALIA-SVIZZERA 1-0.

25' - CAMBIO NELL'ITALIA: entra Acerbi al posto di Chiellini, il capitano ora è Bonucci. 

24' - PROBLEMA FISICO PER CHIELLINI! Si toglie la fascia di capitano e chiede il cambio Giorgio Chiellini che pare abbia un problema fisico. 

23' - CI prova la Svizzera con Shaqiri che trova un po' di spazio e poi prova il cross ma è troppo largo per i compagni. 

21' - GOL ANNULLATO! Prima di spingere in rete il pallone, c'è un tocco di braccio di Chiellini. L'arbitro riporta la gara sullo 0-0.

20' - C'è un check del VAR in corso per possibile fallo di braccio. 

19' - GOOOOOOOOOOL! ITALIA IN VANTAGGIO CON CHIELLINI! Corner battuto dagli azzurri e colpo di testa del capitano della Juventus ribattuto da Xhaka. La palla torna al difensore che la spinge in rete e porta avanti l'Italia. ITALIA-SVIZZERA 1-0. 

18' - Cross morbido di Berardi che cerca Spinazzola dall'altra parte: chiude Mbabu, calcio d'angolo per l'Italia. 

16' - Insigne cerca la combinazione con Ciro Immobile ma viene chiuso e poi va al tiro: conclusione alle stelle. 

15' - Jorginho ferma Shaqiri ma con un fallo: la Svizzera ripartirà da un calcio di punizione e può così rifiatare. 

12' - Insigne entra in area, rientra sul destro, poi sul sinistro e cade dopo un contatto ma si rialza. Non c'è nulla e neanche l'attaccante del Napoli protesta. 

10' - IMMOBILE! Prima grande occasione per l'Italia con il grande colpo di testa dell'attaccante della Lazio sul bellissimo cross di Spinazzola, ancora una volta imprendibile. 

9' - Manovra prolungata dell'Italia che poi però non riesce a trovare lo spazio per far male alla Svizzera. 

6' - Palla lunga di Jorginho per Immobile che non ci arriva: l'attaccante sarebbe stato a tu per tu con Sommer ma era comunque in fuorigioco. 

5' - Fallo di Schaar su Immobile, calcio di punizione dell'Italia che era riuscita a ripartire grazie ad un'altra chiusura di Chiellini. 

3' - Seferovic entra in area, prova a girarsi per il tiro ma arriva Chiellini che gli strappa il pallone e libera l'area di rigori. Impeccabile. 

2' - Inizio aggressivo della Svizzera che tiene palla e prova a mettere subito pressione agli azzurri che cercano di restare ordinati. 

1' - SI COMINCIA! La gara tra Italia e Svizzera è cominciata! Primo pallone gestito dagli elvetici che oggi giocheranno in maglia bianca. Classica divisa azzurra per la Nazionale di Mancini. 

-----

20.57 - Da brividi il momento dell'Inno di Mameli con il gruppo azzurro unito nel coro insieme ai tifosi. Ora è davvero tutto pronto per la sfida. 

20.55 - E' il momento degli inni nazionali: prima quello svizzero, poi quello di Mameli. 

20.53 - Le due squadre stanno facendo il loro ingressso in campo: è tutto pronto per la sfida dell'Olimpico, bella cornice di pubblico. 

20.35 - Azzurri in campo per il riscaldamento:

20.30 - Nel pomeriggio è arrivata la vittoria del Galles che ha battuto 2-0 la Turchia arrivando così a quota 4 punti nel girone dell'Italia. 

20.15 - LE FORMAZIONI UFFICIALI: 

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Locatelli, Jorginho, Barella; Berardi, Immobile, Insigne.
SVIZZERA (3-4-2-1): Sommer; Akanji, Schar, Elvedi; Mbabu, Xhaka, Freuler, Rodriguez; Shaqiri, Embolo; Seferovic.

20.00 - Amici di TuttoJuve.com, benvenuti alla diretta scritta di Italia-Svizzera, seconda gara valida per il Girone A degli Europei 2020. Dopo la vittoria convincente conquistata contro la Turchia, la squadra di Mancini è chiamata a chiudere il discorso qualificazione.