live

TJ - ALLEGRI in conferenza: "Impossibile giocare bene tutte le gare. 2° gol Ronaldo? Se ne vedono pochi così. Negli ultimi 5 minuti del 1° tempo sono andato in bagno"

27.10.2018 20:51 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Fonte: dal nostro inviato a Empoli
LIVE TJ - ALLEGRI in conferenza: "Impossibile giocare bene tutte le gare. 2° gol Ronaldo? Se ne vedono pochi così. Negli ultimi 5 minuti del 1° tempo sono andato in bagno"

Massimiliano Allegri interviene in conferenza stampa al termine della gara vinta contro l'Empoli. Tuttojuve.com riporta le sue parole in tempo reale dal Castellani:

La Champions vi consuma più energie mentali del solito secondo te?
"Non è questione di consumare energie mentali, una squadra che gioca 13 partite, ha vinto 12 volte, ha pareggiato una volta per combinazione... ci sono anche gli avversari, noi siamo in un momento dove abbiamo giocato tante partite e magari c'era un po' di... stanchezza no, perchè la squadra ha giocato bene con un piglio giusto. Non abbiamo fatto gol, sembrava una partita in controllo, abbiamo abbassato i ritmi, la loro è una squadra che gioca comunque bene, soprattutto allungano sempre e giocano sulle verticali, quindi tu sei costretto, se non ha la padronanza della partita, a correre all'indietro. Sulle seconde palle arrivavano sempre loro nel primo tempo e quindi siamo stati puniti su una palla che è rimasta lì e sono arrivati prima loro. Poi i tre centrocampisti hanno giocato tante partite, non avevo cambi, però la squadra ha fatto una buona partita. Quindi direi che è una vittoria meritata contro una buona squadra. Poi il campionato è differente dalla Champions, perchè in Champions giochi comunque contro squadre che ti lasciano spazio, c'è meno tattiche, giocano per vincere. In campionato è diverso, sono 38 tappe dove tu devi mantenere la regolarità. Ho sempre detto che in campionato è impossibile giocare bene tutte le partite, i ragazzi hanno giocato bene fino al 55' col Genoa, stasera abbiamo fatto i primi 10 minuti bene, poi meno bene. Poi i ragazzi hanno fatto un buon secondo tempo. E avevo detto ai ragazzi che oggi sarebbe stata una partita difficile, che comunque in un modo o nell'altro bisognava vincerla. E i ragazzi l'hanno fatto".

Cosa è successo alla fine del primo tempo quando Landucci l'ha sostituita per cinque minuti? Vista la penuria di centrocampista, Cuadrado può giocare in quel ruolo?
"Per quanto riguarda gli ultimi cinque minuti, sono andato in bagno, avevo delle problematiche. Per quanto riguarda Cuadrado, ha fatto benino la mezzala, però è normale che sia un giocatore che è più abituato a stare sulla linea".

E' la prima partita che non avreste vinto senza Ronaldo?
"Ronaldo è un giocatore della Juventus, che fa delle giocate importanti, stasera ha fatto un gol straordinario, da campione quale è".

Come vede l'Empoli e dove pensa possa arrivare in questo campionato?
"L'Empoli è una squadra che gioca bene, che crea, che ti impensierisce. E' una squadra che numeri alla mano è imprecisa sotto porta, ma crea occasioni, gioca bene, è normale che per salvarsi devono mettere dentro altre cose, però hanno tutte le qualità per farlo. Poi la società è una società solida che sa come gestire i momenti difficili come quello di questo momento, in cui arrivano da tante sconfitte".

Che impressione ha avuto sul rigore? Il secondo gol, Ronaldo li fa così anche in allenamento? Li ha visti da altri giocatori?
"Ha fatto un gol straordinario, di questi gol se ne vedono pochi. E lui ce le ha queste qualità balistiche. Per quanto riguarda il rigore, non l'ho visto, ero lontano. Dybala è stato davanti, il giocatore gli è entrato, se c'erano dei dubbi, c'era il Var, come nel primo tempo, quando è stato chiamato su Bonucci".

Che problema ha avuto Chiellini? Come valuta Rugani?
"Rugani ha fatto una bella partita e sono contento. E' la dimostrazione che ho cinque difensori molto bravi. Per quanto riguarda Chiellini, non si sentiva tanto bene e ho preferito non rischiarlo".(trascrizione Tuttojuve.com)