live

TJ - Allegri: "Il pubblico ci ha sostenuto bene. Dobbiamo avere umiltà e migliorare"

Dall'inviata allo Stadium
22.11.2017 23:38 di  Giulia Borletto   vedi letture
LIVE TJ - Allegri: "Il pubblico ci ha sostenuto bene. Dobbiamo avere umiltà e migliorare"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Conferenza stampa amara per Massimiliano Allegri dopo lo 0-0 col Barcellona. Queste le dichiarazioni del tecnico bianconero  ai giornalisti post gara. "Non era semplice giocare col Barcellona e avevo chiesto ai ragazzi di essere positivi. Ci voleva l'aiuto di tutti e dovevamo migliorare la fase difensiva. Tutti si sono sacrificati e il risultato ci permette ancora di passare il turno. Potevamo sfruttare meglio i cambi di gioco ma il Barcellona concede molto poco quest'anno".

Scelta di non andare a prenderli? "Ti obbligano a fare questo, quando devi passare il girone il risultato conta di piu. Sono fiducioso per il futuro, lo 0-0 e il non subire gol ci dà fiducia. Stavamo diventando una squadra che gioca bene ma prende troppi gol, come a Genova e a Bergamo. Bisogna avere umilità e migliorare, difendendo come squadra. Stasera abbiamo difeso bene".

Fischi dal pubblico? "Il pubblico ci ha sostenuto bene, ci sta sbagliare e abbiamo dei giocatori che hanno poche gare a livello internazionale. Giochi col Barcellona e ci sta l'errore".

Gara di Atene difficile per le gare di Serie A? "Vale anche per il Napoli, non è un problema adesso. Ora c'è ol Crotone. Sapevamo che il calendario in questo momento sarebbe stato importante. Dovevamo vincere a Lisbona. Loro sono una squadra noiosa".

Cambio Pjanic- Bentancur. "Pjanic era cotto. Queste gare fanno crescere Bentancur, deve migliorare nella fase tattica ma è entrato bene in campo".

Chiellini? Mugugni per Alex Sandro esagerato? "Chiellini aveva un risentimento muscolare e lo rivedremo a Napoli. Alex Sandro ha fatto benissimo nei due anni precedenti, ha dato a tratti segnali importanti".

Mandzukic perchè a riposo? "Ha giocato molte partite e ho pensato di far giocare Costa i ìn questa gara perchè ha le caratteristiche adatte".

Cosa ha pensato vedendo Messi in panchina? "Che non era mai successo in 13 volte che ho incontrato il Barcellona".

Bernardeschi? "Indolenzimento da fatica post Genova, vediamo se si può recuperare per domenica".