LA JUVE CONTRO IL BARCELLONA DOVRA' MIGLIORARE SU UN DATO

Juventus e Barcellona sono i due lati della medaglia, come del resto lo sono anche il Real Madrid e la Juventus stessa, i blaugrana, infatti, sono espressione del calcio spettacolo offensivo con tre giocatori incredibili come Suarez, Messi e Neymar, che nessuno al mondo ha, ma anche squadra con un centrocampo completo con Iniesta, un pò verso il tramonto e Rakitic, forse il migliore dei suoi nel reparto, invidiato dalla Juventus che ha provato a tentarlo senza successo.
La forza dei blaugrana è chiaramente in attacco, innegabile il dato. GOL FATTI - JUVENTUS 14: BARCELLONA 26
La squadra di Luis Enrique segna tantissimo con Messi capocannoniere europeo e capace di segnare da solo quasi quanto tutta la Juventus, Neymar contro il Psg si è dimostrato fenomenale e Suarez ritroverà Chiellini dopo il famoso morso.
Se il Barca gioca in attacco, la Juventus ha la miglior difesa che dovrà provare a fermare la squadra di Luis Enrique, grazie alla BBC con le recenti aggiunte di Rugani e Benatia, i bianconeri hanno sicuramente qualcosa in più in quel reparto. Ad oggi i numeri lo confermano. GOL SUBITI - JUVENTUS 2; BARCELLONA 9
Attenzione, però anche alle valutazioni complessive, di squadra, la Juventus segna meno della formazione spagnola, ma questo non vuol dire che crei meno in assoluto. TIRI A GARA - MEDIA - Juventus 15; Barcelona 12. I bianconeri, hanno tirato di più in Champions, ma sono stati meno precisi. TIRI IN PORTA - MEDIA BARCELLONA 6.3; JUVENTUS 4.5. Questo il fattore di diversità, la Juve crea di più ma concude meno bene, la squadra di Allegri dovrà migliorare in questo.
Miglioramento nelle conclusioni, mantenimento della forza difensiva, ma anche in questo caso ci vorrà attenzione perchè il Barcellona prende più gol e più tiri, ma non molto di più. TIRI SUBITI MEDI - JUVENTUS 6.6; BARCELLONA 7.9.
Infine, attenzione ai falli subiti. FALLI SUBITI 13.6 JUVENTUS; 12.3 BARCELLONA. La Juventus ha un fattore tecnico importante e non parte battuta, ci vorrà, come detto, una partita di alto livello ma soprattutto concreta a livello offensivo e difensivo per confermare i numeri che non sono molto distanti da quelli della squadra di Luis Enrique.