JUVE, SFIDA DA NON PERDERE

23.10.2021 00:05 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
JUVE, SFIDA DA NON PERDERE
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La gara tra Inter e Juventus è importantissima, al pari della gara con la Roma della settimana scorsa. Se i bianconeri nello scorso turno si sono avvicinati al quarto posto, a meno uno, ora con una vittoria potrebbero entrare di diritto nelle quattro formazioni di Champions, confermando in modo ufficiali di essere tornati. Un pareggio potrebbe veder allontanare ulteriormente le concorrenti, mentre una sconfitta riporterebbe la Juventus nel baratro di una posizione difficile con la lotta scudetto quasi chiusa.

Match fondamentale, quindi, che la Juve potrebbe in linea di massima pareggiare, rischiando di perdere ancora terreno dalle prima, ma assolutamente non perdere.

ATTEGGIAMENTO - fondamentale in casa Juve sarà l'atteggiamento che dovrà tenere la Juventus in questa partita. bisognerà avere un livello di attenzione maniacale ai dettagli. L'Inter in attacco è fortissima ed i bianconeri non possono assolutamente permettersi di concedere nulla, come spesso hanno fatto perdendo dei palloni in uscita.

COME CON IL CHELSEA - la Juventus sa che livello di partita deve fare. Diversa da quella con Roma, diversa da quella con lo Zenit, più vicina a quella con il Chelsea o a quella giocata con il Napoli, ad eccezione dei gol regalati. La squadra bianconera sa come difendersi e come giocare sulle ripartenze. L'Inter non le concederà, ma dovrà essere lei stessa, giocando in casa a fare qualcosa di più.

Importante per i bianconeri sfruttare i suoi punti di forza che sono una squadra abile nel bloccare e ripartire e sicuramente il fatto che la Juventus ultimamente gioca da squadra e questo potrebbe essere un fattore fondamentale.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve