INCREDIBILE A FIRENZE, LA JUVE HA CORSO COME LA FIORENTINA

15.09.2019 20:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
INCREDIBILE A FIRENZE, LA JUVE HA CORSO COME LA FIORENTINA
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Vi è sembrato che la Juventus a Firenze ha corso meno della Fiorentina? Anche a noi, poi la sorpresa viene a guardare i dati della partita: 104 km e 500m per la Fiorentina e 104km e 300m per la Juventus, differenza minima. 

L’altra sorpresa è data dal fatto che tra coloro che hanno corso di più ci sono Khedira, Higuain e Bernardeschi tutti sopra i 10 km con Matuidi ed Alex Sandro con Khedira quello che ha corso di più con 11 km e 100m con Castrovilli con 11 km e 300m quello che ha corso di più di tutti. 

Da notare che la Juventus ha tenuto di più il possesso palla con il 54% contro il 46% della Fiorentina, con la Fiorentina però che ha tirato tre volte il numero della Fiorentina. 

Il problema della gara di Firenze sono stati gli errori nelle scelte, la corsa a vuoto e la poca reattività della squadra che si vede nei palloni recuperati: 41 per la Fiorentina e 32 per la Juventus.

Ai bianconeri è mancata reattività ed il gioco è stato troppo rallentato, infatti la forza dei viola e’ stata la capacità di ripartire, anche se poi alla fine notiamo che la Juventus ha corso di più in modalità run e sprint della formazione di Montella. 

La domanda, quindi, Sarri se la deve fare analizzando i dati: perché correndo di più e con maggior intensità si è creato così poco? 

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve