Il Quinto Elemento. Effetto Yildiz con Spallettata? Che Vlahovic?
La Juventus deve provare a risalire la classifica di champions, oggi sarebbe fuori dalle prime ventiquattro, il match con i portoghesi è chiaramente da vincere.
Effetto Yildiz - L'allenatore della Juventus ha caricato Yildiz, lasciandolo libero di esprimere il proprio valore e paragonandolo a stelle del recente passato allenate dal tecnico di Certaldo. E' una notte da Yildiz.
Sporting, numeri non buoni - La Juventus arriva al nuovo confronto europeo contro lo Sporting CP da imbattuta: nei quattro incontri ufficiali disputati finora contro la squadra portoghese nelle competizioni europee, i bianconeri hanno collezionato 2 vittorie e 2 pareggi. L’ultimo precedente risale ai quart i di finale di UEFA Europa League 2022/2023, quando la Juve eliminò lo Sporting con un risultato complessivo di 2-1 (1-0 all’andata a Torino e 1-1 al ritorno a Lisbona). Lo Sporting CP, invece, non è mai riuscito a battere la Juventus (2N, 2P) e ha un bilancio negativo anche contro altre grandi europee: è rimasto senza vittorie in almeno cinque sfide contro Arsenal (7 partite), Partizan Belgrado (6) e Bayer Leverkusen (6).
Attenti ai cambi - anche questa volta, la panchina potrebbe essere decisiva, come con il Villarreal, ma vale per tutte e due le formazioni. Quattro dei sette gol dello Sporting CP sono arrivati grazie a giocatori subentrati, record assoluto nella competizione. Nell’anno solare 2025, su nove reti segnate, ben sette hanno visto il contributo diretto di un sostituto, come marcatore o come assistman.
Dusan Vlahovic ancora protagonista? - il bomber serbo raggiungerà la 20ª presenza in Champions League con la Juventus. Dal suo debutto nel febbraio 2022, Vlahovic ha partecipato attivamente a 11 gol (8 reti e 3 assist), più del doppio rispetto a qualsiasi altro giocatore bianconero (McKennie segue con 5 contributi). Sta in buona condizione e si sente leader.
Spallettata? - Luciano Spalletti ha iniziato bene con tre idee interessanti, ne vedremo altre oggi? Chi lo sa lo sapremo solo a fine gara, ma sarà più difficile rispetto a sabato.
@pavanmassimo YT TASTIERA VELENOSA
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
