IL PARAMETRO DELLA FOLLIA, KVARA RINNOVA A 2,5 ALLA JUVE SAREBBE…

03.06.2023 07:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
IL PARAMETRO DELLA FOLLIA, KVARA RINNOVA A 2,5 ALLA JUVE SAREBBE…
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus di oggi ha un monte ingaggi troppo alto, serve una svolta che possa portare alla riduzione dei costi, solo così la squadra potrà tornare ad essere competitiva, ingaggi in linea con le altre squadra, una dirigenza capace di mettere un freno alla corsa folle degli ingaggi che Cristiano Ronaldo ha innalzato oltre i parametri della logica.

L'esempio di sostenibilità e' quello del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è pronto a firmare il rinnovo del georgiano Kvaratskhelia, con aumento fino a 2,5 milioni. Oggi il giorgiano guadagna 1,8 milioni. Il giocatore del Napoli ha segnato quattordici gol e regalato ben diciassette assist, numeri superiori a qualsiasi calciatore della Juventus.

Il paragone con la Juventus e' impietoso, il giorgiano negli stipendi bianconeri sarebbe in fascia bassa, con pochi giocatori che prendono meno. 
I nomi ed i valori fanno rabbrividire i tifosi della Juventus.  De Sciglio1.5, Perin1.5, Kaio Jorge1.2, Fagioli 1, Gatti 1,  Miretti 0,3 come Pinsoglio. Con 2,5 Kvaratskhelia in pratica guadagnerebbe come Kean e Kostic, due bravi giocatori ma non incisivi come il georgiano.

In futuro la Juventus, deve razionalizzare gli ingaggi, i numeri di oggi dicevano, Pogba 8, Paredes, 7. Rabiot 7, Vlahovic 7, Szczesny, 6,5, Bonucci, 6,5,  Alex Sandro 6, Di Maria, 6, Chiesa, Cuadrado e Bremer 5, Danilo 4, Milik e Rugani 3,5, Locatelli 3.

La Juventus non può permettersi di pagare ingaggi di questa portata per giocatori che non li valgono, se Pogba fa una stagione da leader e gioca semore e' giusto che prenda 8 milioni, ma per quello che abbiamo visto quest'anno anche 2 sono eccessivi. Ci sono degli errori marchiani, come il rinnovo di Alex Sandro, a 6 milioni, Why? E pure altri giocatori che prendono 6,5 milioni ci sembrano valori insostenibili per quello che hanno offerto in campo. 

Se la Juventus vuole rientrare nella normalità deve per prima cosa mettere un freno agli ingaggi o parametrarli al rendimento ed alle vittorie, giochi bene? Giusto premiarti, vai male? Porti a casa solo la base di ingaggio e non i bonus. 

Del resto non è possibile che il Napoli abbia un monte ingaggi di 74 milioni e vinca con tutti quei punti di vantaggio sulla Juventus, o sono dei geni a Napoli o qualcuno a Torino, è stato di manica larga.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve