GIUSEPPE ROSSI-JUVE: SI PUO'!

L'italo-americano conferma di voler tornare in Italia e apre ai bianconeri: «Lo scambio con Trezeguet? Ho saputo di questa possibilità. Il Villareal deve liberarmi».
13.06.2009 09:20 di  Francesco Cherchi   vedi letture
Fonte: Tuttosport
GIUSEPPE ROSSI-JUVE: SI PUO'!
TuttoJuve.com
© foto di Giacomo Morini

Nelle ulti­me ore è molto calda la pista che vorrebbe Giuseppe Rossi a Torino e Trezeguet al Villarreal più un conguaglio a favore del club spagnolo non fosse altro per i dieci anni di differenza che ci sono fra l’italo-americano (clas­se ‘87) e il franco-argentino (classe ‘77). «Ho saputo anch’io di questa possibilità - dice Ros­si prima di salire sul pullmann che riporta gli azzurri nel buen retiro dell’Irene Country Lodge - ma ho un contratto plurien­nale con il Villarreal dove pe­raltro sto bene. Certo, confer­mo che il mio sogno è quello di tornare in Italia, ma devono es­sere loro a cedermi. Eppoi ora devo e voglio restare concen­trato sulla Confederations Cup: ci tengo a giocare bene le mie carte». La trattativa non è delle più sem­plici. L’ex talento del Parma, esploso nel Manchester Uni­ted, ha una quotazione attorno ai venti milioni di euro e que­st’anno ha disputato la sua mi­glior stagione nelle file del Submarino Amarillo toccando quota 12 gol in campionato, uno in più dell’anno scorso.

Il suo contratto, rinnovato, sca­drà solo nel 2013. E il presiden­te del Villarreal, Fernando Roig, supportato dal suo brac­cio destro operativo José Ma­nuel Llaneza, direttore gene­rale dei gialli, è conosciuto per la sua scaltrezza nel fare affa­ri. Vendere ai prezzi più alti possibili e acquistare a prezzi di saldo. Se la Juventus metterà mano al portafo­gli, Rossi approderà a Torino.