GENNAIO STA ARRIVANDO, MERCATO CALDISSIMO

14.10.2021 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
GENNAIO STA ARRIVANDO, MERCATO CALDISSIMO
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Siamo solo ad ottobre, ma sembra di essere a fine dicembre, il mercato imperversa e la Juventus potrebbe vivere un gennaio interessante con qualche operazione in entrata come non le capitava da qualche anno.

Il mercato estivo ha visto la clamorosa partenza di Cristiano Ronaldo che non è stato, forse, adeguatamente rimpiazzato ed i bianconeri potrebbero, quindi, tentare qualche colpo a sorpresa in attacco, senza trascurare il centrocampo, il reparto, forse, più discusso di casa Juve.

VLAHOVIC - su Dusan Vlahovic la Juventus c'è. Il giocatore piace e le probabilità di prenderlo ci sono tutte. I problemi, se mai, riguardano il costo del cartellino ed il rapporto con la Fiorentina, oltre che la concorrenza inglese. Per prenderlo serve che il calciatore si esponga come aveva fatto l'anno scorso Federico Chiesa, spingendo per la causa bianconera, solo così la Juventus potrebbe avere un vantaggio. Da escludere, anche se non del tutto, un approdo a gennaio.

LUCCA - altro giocatore molto chiacchierato è Lorenzo Lucca. Ecco, questo giovane talento sarebbe un'operazione interessante per il futuro. Un paio di anni fa la Juventus poteva prendere Scamacca, non l'ha fatto e poi ha rischiato di pagarlo tre volte tanto lo scorso anno. Oggi Lucca costa forse una decina di milioni, tra qualche anno potrebbe valere tre volte tanto. Considerando il risparmio annuo la prossima stagione su qualche ingaggio di calciatore che la Juventus potrebbe non rinnovare, come De Sciglio, ma anche lo stesso Bernardeschi, la Juventus solo con questi risparmi potrebbe avere la possibilità di prendere un calciatore come Lucca. Da battere la concorrenza di Milan, Inter, Napoli e Fiorentina, ma fossimo nella Juventus non ci faremmo scappare questo calciatore.

TCHOUAMENI - infine, il centrocampo con Aurelien Tchouameni che rappresenta sicuramente un elemento di sicuro interesse per la Vecchia Signora. I bianconeri, infatti, devono obbligatoriamente pensare a rinforzare il centrocampo e il calciatore del Monaco rappresenta un ottimo connubio tra capacità attuali e potenzialità future. Il costo di 30 milioni è alto ma non proibitivo, ma se si concretizzasse, per esempio, la cessione di Ramsey, il risparmio di circa 8 milioni di ingaggio potrebbe abbassare il costo e porre le basi al suo arrivo.

Insomma, una Juventus attiva e attenta, possibile che a gennaio i bianconeri si muovano, ma forse le basi si mettono già adesso, insomma, gennaio sta arrivando...

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve