FINO ALLA FINE, ANCHE PER PAUL…

15.05.2023 06:45 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
FINO ALLA FINE, ANCHE PER PAUL…
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Le lacrime di Paul Pogba sono là pagina triste della serata con la Cremonese. Lacrime di tristezza per l'ennesimo stop per la stagione del francese che e' finito ko dopo un periodo nero durato, in pratica un anno. Un ko che ha colpito tutti, dai compagni che gli sono stati vicini in campo, all'abbraccio di Rabiot, alle parole spaventate dei compagni, fino ad Angel Di Maria che lo insegue per rincuorarlo. La Juventus che esce dallo spogliatoio è diversa, più carica, più determinata, più intensa, come vogliosa di dimostrare di voler vincere, contro tutto, perché il tutto c'è, visti i tanti episodi negativi della stagione della Juventus, dalla vergognosa penalizzazione, ai punti tolti, poi ridati e che troveranno un ulteriore atto il 22 maggio quando si capirà che deciderà la corte di appello, sperando che sia un giudizio equo, cosa che sappiamo già non potrà essere, visto che anche un punti di penalizzazione sarebbe uno scandalo, vista la vicenda. 

Nella ripresa abbiamo visto una Juventus diversa rispetto al primo, una formazione che voleva vincere a tutti i costi e che dopo il gol ha provato a sfruttare i grandi spazi che c'erano a disposizione, andando vicina al secondo gol che poi è arrivato nel finale, con la possibilità di farne anche più di due di reti. 

La squadra ha risposto bene in un match difficile che nel primo tempo aveva visto tantissimo possesso palla, ma poche conclusioni, la Juventus è cresciuta molto nel finale, meritando la vittoria ed ottenendo un successo più netto rispetto a Spezia. Verona e Sampdoria, successi che erano arrivati con maggiore sofferenza.

La Juventus ha voglia di giocarsi tutto fino alla fine, anche per Paul Pogba, per provare a regalargli una soddisfazione, indipendentemente dal fatto se il francese riuscirà a recuperare per il finale di stagione, oppure no.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve