ESCLUSIVA TJ - Oscar Damiani: "Mandzukic un signor centravanti che non farà sentir la mancanza di Higuain. Dybala può far la differenza. Mbappe? Magari solo un desiderio..."

ESCLUSIVA TJ - Oscar Damiani: "Mandzukic un signor centravanti che non farà sentir la mancanza di Higuain. Dybala può far la differenza. Mbappe? Magari solo un desiderio..."TuttoJuve.com
© foto di Antonio Vitiello
giovedì 30 novembre 2017, 11:00Primo piano
di Mirko Di Natale

La Redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, l'ex calciatore e procuratore sportivo, Oscar Damiani, per parlare di Napoli-Juventus e non solo:

Damiani, da doppio ex della sfida quali sono le sue sensazioni riguardo il big match di domani sera?

"E' una sfida al vertice che non deciderà il campionato, ma sarà importante per il prosieguo. Il Napoli è ad oggi, insieme alla Roma, l'antagonista della Juventus e al di là dei tre punti in palio, sarà molto importante vedere come si presenteranno psicologicamente le due squadre".

Chi arriva meglio a questo match?

"Sono due squadre meno belle rispetto al passato ma estremamente concrete. La concretezza è un fattore importante, è un po' meno spettacolare il Napoli ma fa sempre punti e gol. E' una partita da tripla, difficile dire chi vincerà anche se lo stadio pieno potrebbe incidere. La Juve è una squadra di esperienza, non si farà di certo influenzare".

Allegri saprà sopperire all'assenza di Higuain?

"E' una perdita importante, ma la Juve ha una rosa tale che può sopperire alla defezione di un giocatore importante. Mandzukic, che ha giocato per un po' da ala, è ancora un signor centravanti e credo non ci saranno ripercussioni a riguardo".

Potrebbe essere la partita di Dybala?

"Dybala è il giocatore di classe, capace di trovare la grande giocata e il tiro da fuori. Ha grande personalità e lo ha già dimostrato nelle partite importanti, per cui può far la differenza".

Alla Juventus servirebbe ancora un profilo alla Cavani in attacco?

"L'ex Napoli è un grandissimo goleador, ma credo che la Juventus abbia un parco giocatori offensivi estremamente competitivo. Acquistare Cavani, ad oggi, è proibitivo e non penso verrà più in Italia".

Da operatore di mercato sempre informato, si è parlato qualche mese fa di un interesse della Juve per Mbappe finito poi al Psg. C'era qualcosa di vero oppure erano tutte boutade?

"I costi erano improponibili, non c'era alcuna trattativa. Magari un desiderio, che è un'altra cosa".

Si ringrazia Oscar Damiani per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.