ESCLUSIVA TJ - Onofri: "A Marassi gara non scontata, stanchezza Juve può fare la differenza. Recuperati Dybala e Higuain bianconeri inarrestabili"

ESCLUSIVA TJ - Onofri: "A Marassi gara non scontata, stanchezza Juve può fare la differenza. Recuperati Dybala e Higuain bianconeri inarrestabili"TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca
mercoledì 23 novembre 2016, 18:08Primo piano
di Raffaella Bon

L'ex difensore del Genoa, Claudio Onofri, oggi apprezzato commentatore televisivo, ha inquadrato la sfida di domenica pomeriggio tra i rossoblù di Juric e la Juventus di Allegri ai microfoni di Tuttojuve.com.

Come vede questo Genoa-Juve?
"E' una partita meno scontata di quello che potrebbe apparire, visti classifica, momenti di forma e valore delle rose. Ciò che può fare la differenza a Marassi è la stanchezza accumulata dai bianconeri, un tratto che può risultare importante. La squadra di Juric però deve tornare ad essere quella delle prime giornate per avere qualche speranza. E' partita molto bene. Dopo la gara con l'Atalanta ha perso qualche sicurezza, ma ha un buon impianto di gioco. L'assenza di Pavoletti però pesa molto nell'economia del gioco".     

La Juve è una corazzata, ma a volte qualcosa concede...
"E' la squadra più forte d'Italia e tra le migliori anche in Europa. Allegri sta gestendo molto bene il doppio impegno, recuperati Dybala e Higuain diventerà inarrestabile".

Quali sono i punti di forza e i punti deboli del Genoa?
"I pregi del Genoa sono sicuramente l'organizzazione nelle due fasi e l'aggressività in fase di non possesso, con queste peculiarità è riuscita a mettere in difficoltà gli avversari. Paga la mancanza di alternative a Pavoletti in fase realizzativa, anche se Ocampos si sta svegliando e Rigoni i suoi gollettini li farà. Veloso Rincon e qualche difensore devono contribuire di più".