esclusiva tj

Massimo Drago: "Per il Crotone sarà dura, troverà Juve più cattiva. Bernardeschi ha bisogno di tempo"

24.11.2017 20:00 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Fonte: Intervista di Raffaella Bon
ESCLUSIVA TJ - Massimo Drago: "Per il Crotone sarà dura, troverà Juve più cattiva. Bernardeschi ha bisogno di tempo"

In vista della sfida di domenica sera tra Juventus e Crotone, la redazione di Tuttojuve.com ha intervistato l'ex allenatore dei calabresi e di Federico Bernardeschi, Massimo Drago.

Mister, che gara si aspetta?
"Una gara difficile per il Crotone. La Juventus è in ritardo in classifica e dovrà vincere per forza.  I bianconeri hanno una qualità superiore e ci metteranno un po' di cattiveria in più".

La Juventus non può più sbagliare dopo la gara persa malamente a Genova. 
"Sapevo che la partita con la Samp potesse essere difficile e che i blucerchiati potessero anche centrare un risultato positivo, ma non ero convinto che potessero addirittura vincere. La squadra di Giampaolo esprime un buon calcio. Però poi il fatto che la Juve non abbia subito gol con il Barcellona può essere significativo". 

Come mai i bianconeri hanno incassato così tanti gol quest'anno?
"Sinceramente penso più a un fattore mentale. Non penso che la sola assenza di Bonucci possa aver fatto vacillare la difesa". 

Anche perchè il Milan con Bonucci non è che se la passi meglio in difesa...
"Bonucci è andato in una realtà nuova e magari ha bisogno di tempo per assestarsi".

Che Crotone vedremo allo Stadium?
"Una squadra che ha voglia di rivalsa. Contro il Genoa ha avuto maggiore possesso palla rispetto al solito. Gli uomini di Nicola fanno fatica con le squadre che hanno la sua stessa mentalità: se devono fare la partita vanno in difficoltà, mentre quando giocano con squadra tecnicamente più forti, sono bravi a chiudere tutti gli spazi e a ripartire".


Come giudica il suo ex allievo Bernardeschi?
"Sicuramente trovandosi in una nuova realtà forte e bella come quella della Juve, ha bisogno di tempo per dimostrare quello che vale".

Chiudiamo con la corsa Scudetto.
"Sicuramente il Napoli è cresciuto a livello di mentalità e può fare male alla Juve. L'anno scorso ha perso punti contro squadre deboli, mentre quest'anno ha raggiunto una mentalità importante".