esclusiva tj

Il doppio ex Damiani: "Juve, contro il Napoli ultima chance per tornare a pensare in grande. Allegri? Bianconeri avanti con Pirlo fino a fine stagione, poi..."

07.04.2021 13:30 di  Luca Cavallero   vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Il doppio ex Damiani: "Juve, contro il Napoli ultima chance per tornare a pensare in grande. Allegri? Bianconeri avanti con Pirlo fino a fine stagione, poi..."
TuttoJuve.com

Riguardo all'imminente Juventus-Napoli, la redazione di TuttoJuve.com ha intervistato in esclusiva Oscar Damiani, ex calciatore tanto bianconero (1974-1976), quanto partenopeo (1972-1973 e 1979-1982).

Che tipo di match ti aspetti?

"Mi aspetto una grande partita: la posta in palio è alta per tutte e due le squadre. Per la Juve, poi, è un'importante chance per provare a tornare a pensare in grande".

A proposito di Juve: da quali problematiche è caratterizzata, a tuo giudizio?

"Io vedo una squadra con difficoltà dettate dalla mancanza di un'identità precisa. Se la Juve vuole invertire la rotta e entrare in Champions, deve al più presto dare segnali di ripresa sotto l'aspetto dell'identità".

Dopo il vertice informale Allegri-Agnelli a Forte dei Marmi si è chiecchierato molto su un possibile ritorno, magari anche nel lasso di questa stagione, del tecnico toscano...

"No, io non credo a queste chiacchiere. La Juve andrà avanti con Pirlo fino a fine stagione. Dopodichè, a bocce ferme, verranno sicuramente fatte tutte le riflessioni del caso".

Ieri in conferenza Pirlo ha aperto all'ipotesi Dybala in campo...

"Sì, ma la condizione atletica è fondamentale: se stai bene giochi, altrimenti no. Se Dybala starà bene, potrà giocare".

Capitolo senatori: dal tuo punto di vista Chiellini e Buffon hanno ancora cartucce da sparare?

"Assolutamente sì. Non so se continueranno alla Juventus, ma possono tranquillamente giocare in qualsiasi squadra".

Si ringrazia Oscar Damiani per la cortesia e per la disponibilità dimostrate in occasione di questa intervista.