esclusiva tj

Carolina Morace: "Impatto positivo della Juventus, la vittoria del titolo è merito dell'ambiente e di Rita Guarino"

21.05.2018 16:30 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Carolina Morace: "Impatto positivo della Juventus, la vittoria del titolo è merito dell'ambiente e di Rita Guarino"
TuttoJuve.com

La nostra redazione ha contattato telefonicamente, in esclusiva, il commissario tecnico di Trinidad e Tobago e leggenda del calcio femminile, Carolina Morace, per parlare del primo storico scudetto della Juventus Women:

Ai nostri microfoni avevi dichiarato che ti aspettavi un campionato interlocutorio da parte della Juventus che invece è riuscita a vincere subito. A distanza di qualche mese, quale è il tuo commento Carolina?

"Al di là della vittoria del campionato, l’impatto che la Juventus ha avuto nel calcio femminile è stato molto positivo anche in termini di professionalizzazione delle giocatrici e di tutto l’ambiente".

Juventus e Brescia si sono date battaglia fino all'ultimo e soltanto la lotteria dei rigori ha eletto una vincitrice. Che partita è stata quella del Silvio Piola?

Non ci sono state molte occasioni da rete, è stata una partita intensa ma con tanti errori individuali perchè entrambe le squadre avevano paura di subire gol".

Dopo un filotto di diversi mesi, la Juve ha perso con Brescia e Fiorentina entrando in una serie negativa da cui è riuscita ad uscire. Secondo te, dove hanno vinto lo scudetto le bianconere?

"Avere una società come la Juventus ti impone di dare il massimo, Rita Guarino ha fatto il resto. Chi è stata l'mvp tra le calciatrici? No, non saprei a chi dare questo premio. Non posso rispondere nulla in proposito perché non ho visto tutte le partite".

Lo scudetto è soltanto il primo passo per le bianconere, l'anno prossimo si giocherà su più fronti visto che ci sarà anche la Champions. Come potrà rinforzati questa squadra per far bene in Europa?

"Per competere a livello internazionale con le altre grandi squadre bisogna comprare delle top players, regolamento permettendo ovviamente".

Si ringrazia Carolina Morace per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.