esclusiva tj

Ajax, ag. Kotarski: "I Lancieri hanno individualità pericolose. De Ligt da Juventus"

10.04.2019 18:20 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Fonte: Raffaella Bon
ESCLUSIVA TJ - Ajax, ag. Kotarski: "I Lancieri hanno individualità pericolose. De Ligt da Juventus"

In vista della sfida di stasera tra Ajax e Juventus, la redazione di Tuttojuve.com ha intervistato Giovanni De Vito, agente del terzo portiere dei Lancieri Dominik Kotarski.

Che partita sarà? “Secondo me sarà una partita dal canovaccio tattico molto ben definito. Ci sarà la Juventus attenta, aggressiva sui portatori di palla, e l’Ajax fresco, sbarazzino, che andrà a giocare sia in casa che in trasferta con lo stesso atteggiamento. I bianconeri cercheranno di far male sfruttando i punti deboli dell’Ajax. Bisogna dare poco campo aperto agli avversari, se la Juve sta attenta l’Ajax avrà poco spazio per fare male. Bisogna limitare le individualità più pericolose ovvero Tadic, che ha un grandissimo sinistro ed è molto bravo sulle punizioni, Ziyech che è rapido e veloce ed è un esterno di grande qualità, e poi c’è Neres che è un esterno bravo a calciare sia col destro che col sinistro. Se la Juve riuscirà a limitare questa forma offensiva dell’Ajax potrà veramente andare lì a vincere”.

Cosa pensi di Szczesny? “Credo che sia un ottimo portiere, ma a volte è un po’ troppo sicuro di sé. Un pizzico di attenzione in più lo aiuterebbe nelle giocate con i piedi e nei posizionamenti”.

De Ligt potrà vestire la maglia della Juventus? “È un talento, ha tutto per poter vestire la maglia della Juventus. È un reparto che annovera dei campioni, ma dovranno sicuramente cambiare qualcosa, Bonucci e Chiellini non sono eterni. Sarebbe intelligente puntare su questo giocatore che ha grande struttura fisica e tecnica, anche se sicuramente la fase difensiva che si fa in Italia non si fa in Olanda. Potrebbe fare ancora meglio di Rugani”.