DISCORSI INTEGRALI - J. ELKANN: "A Villar Perosa ci si rende conto che la Juventus è unica". AGNELLI: "Dobbiamo passare dal sogno all'obiettivo: vincere tutto"

12.08.2018 22:56 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
DISCORSI INTEGRALI - J. ELKANN: "A Villar Perosa ci si rende conto che la Juventus è unica". AGNELLI: "Dobbiamo passare dal sogno all'obiettivo: vincere tutto"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

In serata, in un video pubblicato da Juventus TV, è emerso il contenuto dei discorsi tenuti da John Elkann e Andrea Agnelli alla squadra bianconera, in visita oggi pomeriggio alla Villa di famiglia, prima del vernissage di Villar Perosa. Tuttojuve.com ha trascritto le loro parole:


JOHN ELKANN: "Benvenuti a tutti, qui a casa.  Siamo felici con Andrea di avervi qui con noi, con le nostre famiglie.  Villar Perosa è un momento importante, importante per la Juventus, importante per gli juventini, importante per noi. E' un momento di festa, la nostra festa, è un momento felice, in cui si ricomincia la stagione. E' un momento unico, speciale: speciale perchè ci sono tante persone che sono qui per la Juve, speciale perchè c'è questo sentimento di famiglia, speciale perchè c'è questo sentimento in cui il tempo non passa. Quest'anno, come tutti gli altri anni, in cui molti di voi siete venuti, ci sono sempre gli stessi obiettivi che Andrea saprà dire bene. Per me quello che è importante è soprattutto condividere con voi questa grandissima passione, soprattutto questa unicità che la Juventus ha. E soprattutto per chi oggi è per la prima volta qua, vedere Villar Perosa, essere qui a casa nostra, uno si rende conto che la Juventus è unica. E oggi è una giornata di cuore, dunque metteteci tutto l'entusiasmo per la stagione, però oggi è una giornata proprio cuore, Juventus e un momento di grande felicità (applausi della squadra, ndr)".

AGNELLI: "Prima di dirvi due parole, ci sono due situazioni importanti: io credo che un applauso vada fatto ad un campione del mondo, Blaise (scatta l'applauso per Matuidi, ndr). Ad aprile più o meno speravo che qualcuno tornasse con la Coppa del Mondo, è tornato Blaise, quindi congratulazioni. Oggi dopo qualche tempo c'è un passaggio di consegne. A me fa veramente piacere che il Capitano della Juventus sia Giorgio, quindi è lui che ha un pensiero per Yaki oggi".



(Chiellini consegna una maglia di Ronaldo a Elkann e Agnelli commenta...., ndr)

AGNELLI: "No, Ronaldo, non è possibile! Sai perchè? Sono quelle che vendiamo di meno (risata generale, ndr). Sulla giornata di oggi, sulla particolarità di oggi, a me una volta di più, fa piacere essere qua, credo sia importante soprattutto per i nuovi, questo evento per noi è estremamente particolare. Ma qui prima di voi sono passati... da Charles, a Sivori, a  Platini, Zidane, Baggio, Del Piero, sono passati, tutte le Juventus in 50 anni sono venute questo giardino e andremo a giocare su questo campetto veramente di periferia, in un momento in cui il calcio è globale. Siete tornati dalla tournée negli Stati Uniti, per noi è estremamente importanti ricordarci che la dimensione della Juventus è qua, da qui siamo nati e qui ci piace tornare anno su anno. Sarà un anno difficile, sarà un anno dove dal sogno credo che dobbiamo passare all'obiettivo, l'obiettivo deve essere la Champions League quest'anno, deve essere la Champions League, deve essere lo Scudetto, deve essere la Coppa Italia. Noi quest'anno dobbiamo veramente porci l'obiettivo di vincere tutto. Per raggiungere questo obiettivo, Max, l'allenatore, lo staff, lo sanno perfettamente, per vincere tutto, si passa dal lavorare quotidianamente, tutti i giorni, tutte le settimane, tutti i mesi, per arrivare alla fine dell'anno e raccogliere i frutti. Sarà un anno di nuovo estremamente difficile, sarà un anno pieno di passione, io non vedo l'ora quest'anno che inizi. Inizierà per la prima volta con la squadra al completo a Villar Perosa, e questo mi fa piacere perchè significa ridare veramente un senso di inizio a Villar Perosa. Oggi non posso che dirvi, godetevi la giornata, godetevi la gente della Juventus e da domani incomincia la prima settimana verso il primo impegno ufficiale. Quindi, in bocca al lupo e fino alla fine (applauso, ndr)" (trascrizione a cura della nostra redazione, riproduzione del virgolettato consentita solo previa citazione della fonte Tuttojuve.com)