CENTROCAMPO CORTO

28.10.2018 09:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
CENTROCAMPO CORTO
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il centrocampo della Juventus forse è stato il settore peggiore della gara di Empoli. Un reparto apparso a corto di numeri, idee e con una stanchezza incredibile.

Il solo Matuidi ha retto il confronto con gli avversari ed ha anche ispirato il secondo gol lottando con i più freschi avversari empolesi.

Massimiliano Allegri ha descritto semplicemente la situazione: “I tre centrocampisti hanno giocato tante partite, non avevo cambi, però la squadra ha fatto una buona partita. Quindi direi che è una vittoria meritata contro una buona squadra. Poi il campionato è differente dalla Champions, perchè in Champions giochi comunque contro squadre che ti lasciano spazio, c'è meno tattiche, giocano per vincere. In campionato è diverso, sono 38 tappe dove tu devi mantenere la regolarità.”.

CAMBIARE UOMINI O RECUPERARNE - fondamentale per Massimiliano Allegri o cambiare qualche posizione ad alcuni giocatori reinventandoli mezzala, cosa successa a Cuadrado o Bernardeschi con alterne fortune, oppure recuperare quanto prima Emre Can e Khedira che nella rotazione dei centrocampisti possono essere fondamentali. 

Al momento il reparto sembra soffrire anche a causa della discontinuità di alcuni, come Bentancur, che alterna prestazioni positive ad altre meno.

Servono rimedi perché se soffre il pacchetto mediano, soffre tutta la Juventus.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato