CDA - Approvato il Resoconto intermedio di gestione. Nei nove mesi utile a 36,1 mln, ma si prevede esercizio in rosso

12.05.2016 16:46 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
CDA - Approvato il Resoconto intermedio di gestione. Nei nove mesi utile a 36,1 mln, ma si prevede esercizio in rosso
TuttoJuve.com
© foto di Marco Spadavecchia

Come riporta juventus.com, il Consiglio di Amministrazione di Juventus Football Club S.p.A., presieduto da Andrea Agnelli, ha approvato il Resoconto intermedio di gestione predisposto al fine di assicurare, continuità e regolarità di informazione al mercato, in attesa di chiarimenti sul quadro normativo delineato dal D.lgs. 25 del 15 febbraio 2016. Juventus si riserva di valutare la politica di comunicazione finanziaria che riterrà di adottare, una volta consolidato il quadro normativo di riferimento.
Il Consiglio di Amministrazione, in apertura, ha espresso la propria soddisfazione per il conseguimento, per il quinto anno consecutivo, del titolo di Campioni d’Italia e si è congratulato con i calciatori, i tecnici, il management e i dipendenti che, tutti insieme, hanno contribuito al raggiungimento di questo prestigioso traguardo

 Il cda della Juventus ha approvato i conti dei nove mesi (l'esercizio 2015/2016 si chiudera' il 30 giugno) che vedono ricavi in crescita a 304,5 milioni (+28,4%), un risultato operativo di 48,1 milioni (dai 6,9 milioni del precedente esercizio) e un utile netto di 36,1 milioni (da una perdita di 5,8 milioni). Il club bianconero sottolinea tuttavia che "per una corretta valutazione dei dati infrannuali si ricorda che l'andamento economico e' caratterizzato da una forte stagionalita'". Per questo, a fronte delle "significative risorse" impiegate nell'ultima campagna trasferimenti, la societa' prevede un risultato d'esercizio in perdita".



LEGGI IL COMUNICATO COMPLETO